golasan spray colluttorio fl 10g clorexidina dynacren lab.farmaceutico srl

 Che cosa è golasan spray collut fl 10g?

Golasan spray mucosa orale prodotto da dynacren lab.farmaceutico srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettico del cavo orale; e'dotato di azione antisettica e batteri-cida per la flora batterica insieme delle specie di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... leggi presente nelle infezioni della cavita'oro-faringea; combatte la formazione della placca batterica; e'un efficacecoadiuvante nel trattamento e nella prevenzione di gengiviti e peri-odontiti, nonche'nel trattamento di stomatiti, ulcere aftose e candi-dosi.
Contiene i principi attivi: clorexidina gluconato
Codice AIC: 031980028

E' utilizzato per clorexidina


Il prodotto golasan spray collut fl 10g è una formulazione in confezione del farmaco golasan

Consulta la pagina dedicata al farmaco golasan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,00 €

 Golasan spray collut fl 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Golasan spray collut fl 10g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve golasan spray collut fl 10g?

Come coadiuvante nelle infezioni del cavo orale.

Composizione:

Principio attivo: clorexidina gluconato sale puro g 1,46 Eccipienti: alcool etilico, glicerolo, monoetere etilico del glicole dietilenico, ammonio glicirrizinato, esteri dell’acido p-ossi benzoico in fenossietolo, aroma di Menta, essenza di Anice, sodio saccartinato, q.b. a g 100

Eccipienti

Glicerolo FU, alcool etilico puro FU, monoetere etilico del glicole dietilenico, ammonio glicirrizinato, esteri dell'ac. p-ossi benzoico in fenossietolo, aroma Menta, essenza di Anice, sodio saccarinato.

Indicazioni terapeutiche

Antisettico del cavo orale (disinfettante della bocca, della gola e delle gengive).  GOLASAN é indicato anche nell'igiene di denti e gengive, nel trattamento e nella prevenzione della placca batterica.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai componenti del prodotto.

Posologia

Nebulizzare il preparato nel cavo oro-faringeo con una o due pompate, due volte al giorno.  Una pompata, pari a g 0,070 di preparato, contiene g 0,00102 di clorexidina gluconato sale puro (sostanza attiva).

Avvertenze e precauzioni

L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Evitare il contatto con gli occhi. Usare con cautela nei bambini sotto i sei anni di età. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.

Interazioni

Non se ne conoscono.

Effetti indesiderati

Un uso prolungato di prodotti a base di clorexidina può provocare una colorazione superficiale dei denti che scompare con l'interruzione del trattamento o con una pulizia professionale delle arcate dentarie. Si possono avere inizialmente temporanee alterazioni del gusto e leggeri bruciori alla lingua. In caso di comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente stampato, rivolgersi al proprio medico o al proprio farmacista.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento non si é evidenziata la necessità di nessuna particolare precauzione di impiego; tuttavia si consiglia di somministrare il prodotto nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

PASTIGLIE- Adulti: una pastiglia ogni due ore.- Bambini: una pastiglia ogni tre orePer conseguire lo scopo della medicazione locale, occorre tenere la pastiglia in bocca senza masticarla; essa si scioglie lentamente per dar tempo alla clorexidina di esplicare la sua azione battericida. Ogni pastiglia e' protetta nel suo involucro, dal quale si estrae facilmentepremendo con il pollice al centro della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in modo da evitare rotture.COLLUTTORIO SPARYNebulizzare il preparato nel cavo oro-faringeo con una o due pompate,2 volte al giorno. Una pompata, pari a g 0,070 di preparato, contieneg 0,00102 di clorexidina gluconato sale puro (sostanza attiva).COLLUTTORIO IN GOCCE- Per collutorio (gargarismi e sciacqui della cavita' orale) due volteal giorno diluendo 10 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in 10 ml di acqua, preferibilmente tiepida.- Per l’uso in apparecchi idropulsori ad alta frequenza, docce dentali, 10-20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in 100 ml di acqua, preferibilmente tiepida.Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata da 10 gocce, pari a 0,2857 di preparato, contiene g 0,01 di clorexidina gluconato sale puro (sostanza attiva), da usare in 10 ml di acqua (un misurino colmo o mezzo dito in un bicchiere). Per l'erogazione delle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi aprire il flacone ed inclinarlo a 45 gradi come indicato in figura, tenendo verso l’alto il foro laterale dellachiusura contagocce.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Golasan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco golasan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco golasan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica