hiberix intramuscolo 1 flaconi 1d+sir 0,5ml glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è hiberix im 1fl 1d+sir 0,5ml?

Hiberix soluzione iniett polv solv prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini haemophilus influenzae di tipo b coniugati al tossoide tetanico.
Contiene i principi attivi: vaccino haemophilus influenzae b coniugato con tossoide tetanico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flaconcino di polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi prp di haemophilus influenzae tipo b 10 mcg coniugato a circa 30mcg di tossoide tetanico. Codice AIC: 031902012

E' utilizzato per haemophilus influenzae tipo b, associazioni con anatossine

Contiene principi attivi: Un flaconcino di polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi PRP di Haemophilus influenzae tipo b 10 mcg coniugato a circa 30mcg di tossoide tetanico.


Il prodotto hiberix im 1fl 1d+sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco hiberix

Consulta la pagina dedicata al farmaco hiberix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,00 €

 Hiberix im 1fl 1d+sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hiberix im 1fl 1d+sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hiberix im 1fl 1d+sir 0,5ml?

Immunizzazione attiva contro malattie invasive causate da Haemophilusinfluenzae di tipo b.

 Posologia e modo di somministrazione

Si deve tenere conto delle disposizioni ministeriali in materia di vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per l'eta' evolutiva. Quando siinizia la vaccinazione nei primi 6 mesi di vita, la schedula primariaconsiste di 3 dosi e puo’ iniziare dall'eta’ di 2/3 mesi. L'efficaciadel vaccino e' stata dimostrata sia con la schedula 0,1,2 (dosi distanziate da un intervallo di 1 mese somministrate all’eta' approssimativa di 3, 4 e 5 mesi) che con la schedula 0,2,4 (dosi distanziate da un intervallo di 2 mesi somministrate all'eta' approssimativa di 2, 4 e 6mesi). Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo e' raccomandata entro il secondo anno di vita, per assicurare una protezione a lungo termine. Nei bambini di eta’ compresa tra 6 e 12 mesi, non vaccinati in precedenza, si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2 dosi a distanza di un mese l'una dall'altra. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo e' raccomandata nel secondo anno di vita. Nei bambini di eta' compresa tra 13 e 48 mesi, non vaccinati in precedenza,si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. La vaccinazione di routine dei bambini di eta' superiore a 4 anni compiuti e dei ragazzi non e' raccomandata. L'immunizzazione dei bambini con un vaccino coniugato anti Haemophilus influenzae tipo b e’ ottimale quando la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi inizia a circa due mesi di vita in quantole infezioni invasive da Haemophilus influenzae sono piu' frequenti epotenzialmente molto gravi in bambini di eta' inferiore a 3 anni. Il vaccino ricostituito deve essere somministrato per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare. Da preferire sono la zona anterolaterale e superiore della coscia e l'area deltoidea. Nei bambini di meno di un anno la zona anterolaterale della coscia offre il muscolo piu' ampio ed e' da preferire. Nei pazienti con trombocitopenia o alterazioni della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi e' tuttavia opportuno somministrare il vaccino per via sottocutanea. Il vaccino non deve mai essere somministrato per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

>>studi clinici. L'effetto indesiderato Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi piu' frequentemente osservato entro le 48 ore e' stato un modesto arrossamento nel sito di iniezione, risoltosi spontaneamente. Altri sintomi locali sono stati gonfiore e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi di lieve entita' al sito di iniezione. I sintomi generali, monitorati e osservati entro le 48 ore, sono stati: febbre, perdita di appetito, irrequietezza, vomito, diarrea e pianto insolito. Questi segni e sintomi sono stati di lieve entita' e sono scomparsi spontaneamente. Tali sintomi generali sono stati osservati anche a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante con altri vaccini. >>Sorveglianza postmarketing. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro: reazioni allergiche, angioedema. Patologie del sistema nervoso. Molto raro: episodi ipotonici-iporesponsivi, convulsioni, sincope o reazioni vasovagali all'iniezione, sonnolenza. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Molto raro: apnea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto raro: orticaria, rash. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto raro: gonfiore esteso dell'arto sede dell'iniezione, indurimento al sito di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Hiberix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hiberix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hiberix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del vaccino: in particolare il vaccino non deve essere somministrato a soggetti che hanno mostrato segni di ipersensibilita' conseguenti alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi H.influenzae b o del tossoide tetanico. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Prima di somministrare un qualsiasi vaccino devono essere adottate tutte le precauzioni utili a prevenire reazioni indesiderate tra cui: laraccolta della storia del paziente riguardo all'eventuale comparsa direazioni di ipersensibilita' e la raccolta di notizie sullo stato di salute recente e sulle precedenti immunizzazioni. Un trattamento appropriato, compresa la pronta disponibilita' di adrenalina, dovrebbe essere sempre disponibile in caso di reazioni anafilattiche conseguenti alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino; per questa ragione il vaccinato deve rimanere sotto controllo medico per circa 30 minuti dopo la somministrazione. Si puo' verificare sincope (svenimento) come risposta psicogena all'iniezione con ago. Essa puo' essere accompagnata da diversi segni neurologici quali disturbi visivi transitori, parestesia e movimentitonico-clonici degli arti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di recupero. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere rimandata nei soggetti affetti da malattie febbrili acute. La presenza di un'infezione minore, tuttavia, non costituisce Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi per la vaccinazione. Il vaccino dovrebbe essere somministrato per via sottocutanea ai soggetti affetti da trombocitopenia o da alterazioni della coagulazione, poiche' in questi soggetti puo' manifestarsi emorragia a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. L'infezione da HIV non e' considerata Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi per la vaccinazione. La vaccinazione con il farmaco singolo non sostituisce la vaccinazione contro il tetano. Dopo la vaccinazione con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi anti-Hib e' stata osservata la presenza nelle urine dell'antigene polisaccaridico; pertanto la presenza di antigene Sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. T... Leggi polisaccaridico nelle urine nell'arco di 1-2 settimane dalla vaccinazione non ha valore diagnostico. E' possibile che la vaccinazione non protegga il 100% degli individui suscettibili. Il vaccino non protegge contro affezioni dovute ad altritipi di H. influenzae ne' contro meningiti causate da altri agenti patogeni. Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata inneonati molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione. Poiche' il beneficio della vaccinazione in questo gruppo di neonati e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o rimandata. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 10,08 mg. Una siringa preriempita di solvente contiene: cloruro di sodio 4,5 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 0,5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino non e' destinato all'uso per adulti, non sono disponibili dati sufficienti nell'uomo sull'uso in gravidanza o allattamento e neppure sufficienti dati negli animali in studi di riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente, prima o dopola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri vaccini. Il vacciono puo' essere miscelato nella stessa siringa con Infanrix o con Infanrix Hep B. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea, i singoli vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi devono essere somministrati in siti diversi d'iniezione. E' possibile che non si ottenga un'adeguata risposta in pazienti in terapia con immunosoppressori o in pazienti con immunodeficienza.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino liofilizzato deve essere conservato tra + 2 gradi C e + 8 gradi C e deve essere protetto dalla luce. Il vaccino liofilizzato none' influenzato dal congelamento. Il solvente puo' essere conservato nel frigorifero o a temperatura ambiente, non deve essere congelato.

 Categoria terapeutica