modiem*iv 1f 1g+f cefonicid vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è modiem iv 1f 1g+f?

Modiem fiale + fiale solvente prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).l'azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi del cefonicid deriva dall'inibizione della sinte-si della parete batterica.
Contiene i principi attivi: cefonicid sodico
Codice AIC: 031826035

E' utilizzato per cefonicid


Il prodotto modiem iv 1f 1g+f è una formulazione in confezione del farmaco modiem

Consulta la pagina dedicata al farmaco modiem

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,63 €

 Modiem iv 1f 1g+f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Modiem iv 1f 1g+f è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve modiem iv 1f 1g+f?

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi di accertatao presunta origine da Gram negativi " difficili " o da flora mista conpresenza di Gram negativi sensibili a detto antibiotico e resistentiai piu' comuni antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1g ogni 24 ore, per via intramuscolare profonda.Bambini: 50mg/kg/die per via i.m..Insufficienza renale: nei pazienti con funzionalita'renale ridotta e'necessario modificare la posologia. Dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di caricodi 7,5 mg/kg, im o ev, le dosi di mantenimento devono essere adattatesecondo la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei, febbre, prurito, eritema, mial-gia e reazioni di tipo anafilattoideo. In seguito a somministrazioniprotratte si possono verificare casi di leucopenia o neutropenia re-versibili, aumento transitorio delle piastrine, eosinofilia transito-ria. Possibile aumento transitorio di SGOT, SGTP, GGTP, LDH, fosfata-si alcalina, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, false positivizzazioni dei tests diCoombs, coliti pseudomembranose.

 Forme Farmacologiche

Modiem per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco modiem è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco modiem

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento. Le preparazioni i.m. non devono es-sere somministrate a pazienti allergici alla lidocaina.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita' renale. Il probenicid ne aumenta la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica.Altri antibatterici possono avere un effetto additivo o Sinergico Che rafforza.... Leggi sul-l'attivita' antibatterica delle cefalosporine verso alcuni microrgani-smi.

 Categoria terapeutica