argento proteinato*0,5% 10ml vari ramini srl

Indicazioni

 Che cosa è argento proteinato 0,5% 10ml?

Argento proteinato gocce orl prodotto da ramini srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di possiede proprieta' antibatteriche dovute alla presenza di ioni argen-to.
Contiene i principi attivi: argento proteinato
Codice AIC: 031782016

E' stato sostituito dal prodotto argenol bambini gocce nas 10ml

E' utilizzato per vari


Il prodotto argento proteinato 0,5% 10ml è una formulazione in confezione del farmaco argento proteinato

Consulta la pagina dedicata al farmaco argento proteinato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,40 €

 Argento proteinato 0,5% 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Argento proteinato 0,5% 10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve argento proteinato 0,5% 10ml?

Antisettico auricolare, Antisettico Disinfettante.... Leggi e Decongestionante Sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... Leggi nasale.

Composizione:

Argento proteinato Ramini 0,5% gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali e auricolari, soluzione 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: argento proteinato 0,5 g Argento proteinato Ramini 1% gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali e auricolari, soluzione 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: argento proteinato 1 g Argento proteinato Ramini 2% gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali e auricolari, soluzione 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: argento proteinato 2 g Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Disodio fosfato dodecaidrato Potassio diidrogeno fosfato Acqua depurata

Indicazioni terapeutiche

Decongestionante della mucosa nasale. Trattamento delle infezioni batteriche dell’orecchio.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Posologia

Adulti e bambini Somministrare 1–2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in ogni narice o nel condotto Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi 2–3 volte al giorno.

Avvertenze e precauzioni

Evitare l’uso concomitante con prodotti a base di papaina (vedere paragrafo 4.5). Attenersi alle dosi consigliate e alle modalità di impiego. L’argento proteinato, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici (vedere paragrafo 4.9). Informazioni importanti su alcuni eccipienti: nessuna.

Interazioni

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di argento proteinato può interagire con prodotti a base di papaina. La papaina è un enzima proteolitico, appartenente alla classe delle idrolasi, che si estrae dal frutto immaturo della papaya (Carica papaya). L’uso concomitante di argento proteinato e papaina potrebbe inibire l’azione enzimatica della papaina.

Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell’argento proteinato, organizzati secondo la classificazione organo sistemica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo – Dermatiti – Rash – Bruciori – Irritazioni della cute – Decolorazione della pelle – Reazioni di ipersensibilità – Argiria (vedere paragrafo 4.9)

Gravidanza e allattamento

Gravidanza Non vi sono dati adeguati riguardanti l’uso di argento proteinato in donne in gravidanza. Argento proteinato non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessità. Allattamento Non vi sono dati adeguati riguardanti l’uso di argento proteinato in allattamento. Argento proteinato non deve essere usato durante l’allattamento, se non in caso di assoluta necessità.

 Posologia e modo di somministrazione

GOCCE AURICOLARI: 1-2 gtt nel condotto auricolari piu' volte al giornoINSTILLAZIONI NASALI: 1-3 gtt per narice, piu' volte al giorno.Nei bambini al di sotto di 1 anno e’ consigliabile usare la concentra-zione allo 0,5% .

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Argento-proteinato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco argento-proteinato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco argento proteinato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.

 Categoria terapeutica