prolastina*ev 1f 1g/40ml+f40ml alfa 1 kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è prolastina ev 1f 1g/40ml+f40ml?

Prolastina preparazione iniettabile prodotto da kedrion spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore delle proteinasi: alfa-1-antitripsina.
Contiene i principi attivi: alfa 1 antitripsina umana
Codice AIC: 031480027

E' utilizzato per alfa 1 antitripsina


Il prodotto prolastina ev 1f 1g/40ml+f40ml è una formulazione in confezione del farmaco prolastina

Consulta la pagina dedicata al farmaco prolastina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 293,15 €

 Prolastina ev 1f 1g/40ml+f40ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prolastina ev 1f 1g/40ml+f40ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prolastina ev 1f 1g/40ml+f40ml?

Terapia sostitutiva cronica in soggetti con carenza congenita di alfa1 antitripsina con enfisema panacinare clinicamente diagnosticabile.

 Posologia e modo di somministrazione

60 mg/kg di peso corporeo, somministrata per infusione endovenosa 1 volta alla settimana. Deve essere somministrata per via endovenosa ad una velocita' di infusione fino a 0,08 ml/kg/min. Va ricostituita con acqua per preparazioni iniettabili (1000 mg in 40 ml). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere somministrata immediatamente (entro 3 ore) dopo ricostituzione con il solvente. Deve essere somministrata da sola, senza miscelarlacon altre sostanze o soluzioni.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono rari e comprendono febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi ritardata, sensazione di testa vuota e vertigini. Raramente sono state osservate lieve leucocitosi transitoria e anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi da diluizione, diverse ore dopo l'infusione. Occasionalmente sono stati segnalati anche altre reazioni avverse come sintomi simil-influenzali, reazioni di tipo allergico, brividi, dispnea, eruzioni cutanee, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e, raramente, ipotensione, nausea, mal di testa, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico e articolare, mal di schiena.Nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti medicinali derivati da sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano, non puo' essere completamente escluso il rischio di malattie dovute alla trasmissione di agenti infettivi. Questo vale anche per i patogeni di natura finora sconosciuta. Al fine di ridurre il rischio di trasmissione di agenti infettivi, viene effettuata la selezione dei donatori e delle donazioni con misure adeguate e i pool di Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi sono opportunamente testati. Inoltre nel processo di produzione di Prolastina sono inserite procedure di rimozione e inattivazione virale, come ad esempio la pastorizzazione.

 Forme Farmacologiche

Prolastina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prolastina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prolastina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti con deficit selettivo di IgA che possiedano anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi controle IgA. Soggetti con ipersensibilita' nota verso l'inibitore dell'Alpha-1-proteinasi o verso gli eccipienti di Prolastina. E' generalmente controindicata in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica