elettrol reid glu/ca fki*1lt s elettroliti fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è elettrol reid glu/ca fki 1lt s?

Elettrol reid glu/ca fki soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante, reintegratore elettrolitico, energetico, alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio acetato/potassio fosfato bibasico/magnesio solfato eptaidrato/calcio gluconato monoidrato/glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 031379062

E' utilizzato per elettroliti associati a carboidrati


Il prodotto elettrol reid glu/ca fki 1lt s è una formulazione in confezione del farmaco elettrol reid glu/ca fki

Consulta la pagina dedicata al farmaco elettrol reid glu/ca fki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,52 €

 Elettrol reid glu/ca fki 1lt s è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol reid glu/ca fki 1lt s è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol reid glu/ca fki 1lt s?

Reintegrazione di fluidi ed elettroliti in situazioni in cui sia necessario assicurare un apporto calorico. Trattamento degli stati lievi di acidosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizionicliniche del paziente; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nell’adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino 2-3 mEq/kg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale non deve eccedere i 200 mEq al giorno. Si raccomanda un frequente monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi degli elettroliti. Comunque e' consigliabile somministrare a velocita' non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere lasomministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. Il paziente e' invitato a comunicare al proprio medico o al proprio farmacista qualsiasi effetto indesiderato non decsritto nel foglio illustrativo.

 Forme Farmacologiche

Elettrol-reid-gluca-fki per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco elettrol-reid-gluca-fki è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco elettrol reid glu/ca fki

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente ipercaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio e fosfati. Nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato). Non utilizzare nell'alcalosi metabolica e respiratoria. Controindicato nella fibrillazione ventricolare o in pazienti con intossicazione digitalica, nella ipercalcemia, se la frequenza respiratoria e' < 16 atti respiratori al minuto o se esiste insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi oligurica. Non somministrare inconcomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, acausa del rischio di pseudoagglutinazione e di coagulazione.

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura specifica.

 Categoria terapeutica