levovist*1fl 4g+fl 20ml+sir microparticelle bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è levovist 1fl 4g+fl 20ml+sir?

Levovist preparazione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzo di contrasto che, dopo iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi in vena periferica, induce temporaneamente un'amplificazione dell'ecoriflettivita' delle cavita' cardiache e dei vasi.
Contiene i principi attivi: galattosio/acido palmitico
Codice AIC: 031110012

E' utilizzato per microparticelle di galattosio


Il prodotto levovist 1fl 4g+fl 20ml+sir è una formulazione in confezione del farmaco levovist

Consulta la pagina dedicata al farmaco levovist

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 183,40 €

 Levovist 1fl 4g+fl 20ml+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levovist 1fl 4g+fl 20ml+sir è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levovist 1fl 4g+fl 20ml+sir?

Esami ecografici Doppler mono e bidimensionali del flusso ematico in pazienti che presentano un segnale Doppler di intensita' insufficiente. ecocardiografia ecografia effettuata al cuore per valutarne lo stato di salute.... Leggi B-mode.

 Posologia e modo di somministrazione

ECOGRAFIA VASCOLARE DOPPLER:Adulti. In caso di segnali Doppler sufficientemente rilevabili ma inadeguati ai fini diagnostici: 10-16 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 200 mg/ml. In caso di segnali Doppler deboli, per esempio in presenza di vasi piccoli, flusso ematico debole o condizioni di scansione sfavorevoli: 5-10 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 300 mg/ml. In caso di segnali Doppler molto deboli o assenti, 5-8 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 400 mg/ml. Bambini. Varia in base all'eta' (concentrazione 200 mg/ml): minore o uguale a 1 mese: 0,5 ml; 1-12 mesi: 1-2 ml: 1-5 anni: 2 ml; 6-12 anni: 3-4 ml; 13-18 anni: 4-10 ml.ECOCARDIOGRAFIA DOPPLER DELLE CAVITA’ CARDIACHE DESTRE E SINISTRE:Adulti: 10-16 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 200 mg/ml. In pazienti con segnale Doppler molto debole o non rilevabile e per la chiarificazione dell'insufficienza mitralica: 5-10 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 300 mg/ml. Per l’esame del solo ventricolo destro: 4-10 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 200 mg/ml. Bambini. Varia in base all'eta' (concentrazione 200 mg/ml): minore o uguale a 1 mese: 0,5 ml; 1-12 mesi: 1-2 ml; 1-5 anni: 2ml; 6-12 anni: 3 ml; 13-18 anni: 3-4 ml.ECOCARDIOGRAFIA B-MODE:Adulti: 10 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 300 mg/ml. In caso di conduzione sonora sfavorevole e di ecocardiografia ecografia effettuata al cuore per valutarne lo stato di salute.... Leggi sotto sforzo: 5-8 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 400 mg/ml. Esame delle sole cavita’ destre: 4-10 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 300 mg/ml. Bambini. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta': minore o uguale a 1 mese: 0,5 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi 200 mg/ml; 1-12 mesi: 1-2 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi 200 mg/ml; 1-5 anni: 2 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi 200 mg/ml; 6-12 anni: 3 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi 300 mg/ml; 13-18 anni: 3-4 ml della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi 300 mg/ml.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, nella sede dell'iniezione puo' manifestarsi una sensazione transitoria di dolore, di caldo o di freddo durante o poco dopol'iniezione. Sono stati segnalati casi individuali di alterazione delgusto, dispnea, variazioni della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa o del polso, nausea e vomito, ed anche mal di testa, senso di vertigine e manifestazioni cutanee. A causa dell'iperosmolalita' del farmaco potrebbe manifestarsi un'irritazione transitoria aspecifica dell'endotelio vasale. In seguito a Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale extravascolare possono manifestarsi dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e irritazione tissutale.

 Forme Farmacologiche

Levovist per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco levovist è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco levovist

 Controindicazioni ed effetti secondari

Galattosemia. Generalmente controindicato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica