carbosen adren*5f 10ml 20mg/ml mepivacaina, galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è carbosen adren 5f 10ml 20mg/ml?

Carbosen c/adren. soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato/adrenalina
Codice AIC: 030904268

E' utilizzato per mepivacaina, associazioni


Il prodotto carbosen adren 5f 10ml 20mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco carbosen c/adren.

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbosen c/adren.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 73,34 €

 Carbosen adren 5f 10ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbosen adren 5f 10ml 20mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbosen adren 5f 10ml 20mg/ml?

Interventi di: medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.), medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc.) ortopedia (riduzione fratture, ecc.) otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica,interventi sull'orecchio medio, ecc.), oculistica (blocco retrobulbare, ecc.), dermatologia (asportazione verruche, cisti, dermoidi, ecc.),ostetricia e ginecologia, chirurgia generale (piccola chirurgia), in cui si desideri un'anestesia prolungata, o ottenere ischemia assoluta della regione anestetizzata. Tubofiala: tutti gli interventi conservativi e chirurgici in odontostomatologia.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima nell'adulto (non trattato con sedativi) e' di 7 mg/Kg, sia in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi singola, che in somministrazioni ripetute inun intervallo di tempo inferiore ai 90 minuti; non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 550 mg. Nelle 24 ore non deve essere superata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 1000mg; in pediatria non oltrepassare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5-6 mg/Kg. Odontoiatria e stomatologia. Per infiltrazione e blocco nervoso periferico: 30-90 mg. Chirurgia. Per blocco Peridurale Detto di struttura localizzata attorno alla parete esterna del cervello.... Leggi e caudale; blocco paravertebrale; blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pudendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg. Ostetricia. Per blocco paracervicale: fino a 200 mg in un periodo di 90 minuti. Le fiale da 1-2-5-10-20 ml e le tubofiale da 1,8 ml non contenendo eccipienti parasettici, vanno usate per una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed eventuali rimanenze andranno scartate.

 Effetti indesiderati

Il paziente puo' mostrare reazioni tossiche e allergiche quali fenomeni di: stimolazione centrale con eccitazione, tremori, disorientamento, vertigine, midriasi, aumento del metabolismo e della temperatura corporea, e per dosi molto elevate, convulsioni. Se e' interessato il midollo allungato si ha compartecipazione dei centri cardiovascolare, respiratorio ed emetico con sudorazioni, aritmie, ipertensione, tachipnea, broncodilatazione, nausea, vomito. A livello periferico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardia e vasodilatazione. A livello Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi puo' provocare eruzioni cutanee quali orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e prurito; si possono avere anche manifestazioni a carattere generale qualibroncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo, fino al collasso Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi dashock anafilattico. Il vasocostrittore, per la sua azione sul circolo, puo' determinare effetti non desiderati di vario tipo specialmente nei soggetti non normali dal punto di vista respiratorio: ansia, sudorazione, aritmie cardiache, ipertensione, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi acuta, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi retrosternale e faringeo, fotofobia, vomito.

 Forme Farmacologiche

Carbosen-cadren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbosen-cadren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbosen c/adren.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza accertata o presunta. Contiene Sodio metabisolfito; tale sostanza puo' provocare reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi nei soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici. L'Adrenalina e' controindicata in massima nei cardiopatici, nelle gravi arteriopatie, negli ipertesi,nei soggetti con manifestazioni ischemiche di qualsiasi tipo o con emicrania essenziale, nei nefropatici, negli ipertiroidei, nei diabetici.

 Avvertenze

Utilizzare con assoluta cautela in soggetti in terapia con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici. Prima dell'uso accertarsi delle condizioni circolatorie del paziente. Evitare il sovradosaggio e far trascorrere almeno 24 ore fra due dosi massime. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere iniettata con cautela in piccole dosi dopo 10 secondi da una preventiva aspirazione. Il paziente deve essere tenuto sotto controllo sospendendo immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi all'occorrenza. In rari casi possono verificarsi reazioni gravi, anche in assenza di ipersensibilita' individuale, e' quindi necessaria la disponibilita' di equipaggiamento, farmaci e personale idonei al trattamento di emergenza.

 Gravidanza e Allattamento

Da non usare in gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci. Occorre pero' usare cautela in soggetti in terapia con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica