metiltioninio cloruro 1% 25ml altri marco viti farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è metiltioninio cloruro 1% 25ml?

Metiltioninio cl mv soluzione cutanea prodotto da marco viti farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antisettico, analgesico stanza che agisce sul dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi riducendo la sensibilità a esso.... leggi locale.
Contiene i principi attivi: metiltioninio cloruro (blu di metilene)
Codice AIC: 030323012


Il prodotto metiltioninio cloruro 1% 25ml è una formulazione in confezione del farmaco metiltioninio cl mv

Consulta la pagina dedicata al farmaco metiltioninio cl mv

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,25 €

 Metiltioninio cloruro 1% 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metiltioninio cloruro 1% 25ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metiltioninio cloruro 1% 25ml?

Analgesico, antisettico, colluttorio.

Composizione:

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono Principio attivo: metiltioninio cloruro (blu di metilene) 1 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Acqua depurata, metilparaidrossibenzoato.

Indicazioni terapeutiche

Coadiuvante nel trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di infezioni della cute, quali ad esempio psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi a placche, acne volgare ed herpes labiale.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Estese lesioni cutanee. Bambini di età inferiore a 3 anni. Gravidanza (vedere par. 4.6).

Posologia

Adulti e bambini al di sopra dei 3 anni Applicare sulla zona da trattare una o due volte al giorno. Se necessario, applicare con una garza imbevuta di soluzione.

Avvertenze e precauzioni

Evitare il contatto con gli occhi e con la cute lesa. L’uso specie se prolungato dei medicinali per uso locale, può dare luogo a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione (ad esempio, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi eczematose da contatto nella sede delle lesioni cutanee trattate o a distanza). Ove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e istituire una idonea terapia. Il metiltioninio cloruro può colorare cute e indumenti. Il colore blu può essere rimosso utilizzando una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di ipoclorito di sodio. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: Contiene metileparaidrossibenzoato: può causare reazioni allergiche (possibilmente ritardate).

Interazioni

Non sono note interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di metiltioninio cloruro, organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Orticaria. Alterazione del colore della pelle (blu). Disturbi del sistema immunitario Reazioni di ipersensibilità. Reazioni anafilattiche.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza Non vi sono dati adeguati riguardanti l’uso di metiltioninio cloruro in donne in gravidanza. Gli studi condotti su animali hanno evidenziato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3). Il rischio potenziale per gli essere umani non è noto. Metiltioninio cloruro non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessità. Allattamento Non è noto se il metiltioninio cloruro sia escreto nel latte materno. Il rischio per il bambino allattato al seno non può essere escluso, anche se può essere considerato minimo. Pertanto, il medicinale deve essere usato durante l’allattamento sotto il diretto controllo del medico. Fertilità In vitro, il metiltioninio cloruro ha mostrato di ridurre in maniera dose–dipendente la mobilità dello sperma umano.

 Posologia e modo di somministrazione

0,10-0,25 g piu' volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi max e' di 1 g al giorno.Bambini: 0,05 g 2-3 volte al giorno.Per evitare i disturbi gastrointestinali e’ consigliabile assumere ilfarmaco durante i pasti e associato con magnesia.

 Effetti indesiderati

Fenomeni di sensibilizzazione, spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi vescicale, diuresi Emissione di urina.... Leggi eccessiva,disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Metiltioninio-cl-mv per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metiltioninio-cl-mv è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metiltioninio cl mv

 Interazioni con altri prodotti

Incompatibile con sostanze riducenti e ossidanti. Con ioduri si veri-fivca precipitazione.

 Categoria terapeutica