aminofillina*50f 240mg 10ml aminofillina icu medical italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aminofillina 50f 240mg 10ml?

Aminofillina preparazione iniettabile prodotto da icu medical italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di incrementa l'amp ciclico intracellulare provocando rilasciamentomuscolare a livello dei bronchi, agisce sul centro del respiro stimo-landolo.riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa sistemica e polmonare.ha effetto inotropo e cronotropo positivi con aumento conseguente del-la gittata cardiaca.ha un effetto diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi in parte legato all'aumento del flusso renale.
Contiene i principi attivi: aminofillina
Codice AIC: 030050025

E' utilizzato per aminofillina


Il prodotto aminofillina 50f 240mg 10ml è una formulazione in confezione del farmaco aminofillina

Consulta la pagina dedicata al farmaco aminofillina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,08 €

 Aminofillina 50f 240mg 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aminofillina 50f 240mg 10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aminofillina 50f 240mg 10ml?

Asma bronchiale, affezioni polmonari con componente spastica bronchia-le.

 Posologia e modo di somministrazione

Via e.v.: 25mg di aminofillina/minuto. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale somministratanon potra' superare 0,8ml/kg (pari a 5,6mg di aminofillina/kg).Infusione di mantenimento: 0,9mg di aminofillina/kg/ora negli adultisotto i 50 anni, fumatori; 0,45mg/kg/ora negli adulti sotto i 50 anni,non fumatori; 0,25mg/kg/ora negli adulti con scompenso cardiaco o com-promissione epatica.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, cefalea, irritabilita', insonnia,tachicardia, extrasistolia, tachipnea e occasionalmente albuminuria eipoglicemia.

 Forme Farmacologiche

Aminofillina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aminofillina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aminofillina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, infarto miocardico acuto, stati ipo-tensivi, allattamento, bambini.Somministrare con cautela negli anziani, nei cardiopatici, negli iper-tesi con grave ipossiemia, ipertiroidismo, cuore polmonare cronico,insufficienza cardiaca congestizia, ulcera peptica, gravi malattie re-nali ed epatiche.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad altri preparati xantinici. Cautela nellaassociazione tra teofillina ed efedrina o altri simpaticomimeticibroncodilatatori. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di eritromicina,TAO, lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino an-tinfluenzale, propanololo puo' aumentare i livelli ematici di teofil-lina. La fenitoina, altri convulsivanti ed il fumo di sigaretta posso-no aumentare la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della teofillina.

 Categoria terapeutica