femseven 100*12cer transd 100 estradiolo bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è femseven 100 12cer transd 100?

Femseven 50 cerotti transdermici prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale.
Contiene i principi attivi: estradiolo emiidrato
Codice AIC: 029966052

E' utilizzato per estradiolo


Il prodotto femseven 100 12cer transd 100 è una formulazione in confezione del farmaco femseven 50

Consulta la pagina dedicata al farmaco femseven 50

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Femseven 100 12cer transd 100 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Femseven 100 12cer transd 100 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve femseven 100 12cer transd 100?

Terapia sostitutiva ormonale per il trattamento dei sintomi della menopausa quali: disturbi vasomotori quali vampate di calore e sudori; altri sintomi correlati a carenza estrogenica come Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi urogenitale, incontinenza urinaria, disturbi del sonno, cambiamenti di umore. Terapia di seconda scelta per la prevenzione dell'osteoporosi in donne in postmenopausa, ad alto rischio di future fratture che presentano intolleranze o controindicazioni specifiche ad altri farmaci autorizzati perprevenzione dell'osteoporosi.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E ANZIANI. Nelle donne con utero intatto e' essenziale associare un progestinico per almeno dieci giorni per ogni ciclo. Deve essereapplicato una volta alla settimana in modo continuo; dopo 7 giorni sostituire il cerotto applicandone uno nuovo. La terapia inizia con un cerotto di FemSeven 50 (che rilascia 50 mcg di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali femminili (estrogeni).... Leggi in 24 ore). Se dopo i primi mesi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta non elimina i sintomi della menopausa, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere adattata utilizzando FemSeven 100. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 100 mcg al giorno. Se dovessero comparire segni persistenti di sovradosaggio come ad es. tensione mammaria, la dosedeve essere ridotta. Non applicare il cerotto per due volte consecutive sulla stessa zona della pelle. Si raccomanda di scegliere le zone al di sotto della vita dove la pelle ha minor tendenza a formare pieghecome ad es. glutei, fianchi o addome. Non deve essere applicato sul seno o nelle zone limitrofe. Il cerotto va applicato sulla pelle pulita, asciutta, sana ed intatta, non appena rimosso dal suo involucro. Applicare il cerotto rimuovendo entrambe le parti della pellicola protettiva; premere il cerotto sulla pelle per almeno 30 secondi (il calore e' essenziale per assicurare il massimo potere adesivo). Se parte o l’intero cerotto dovessero staccarsi prematuramente (prima dei 7 giorni),rimuovere il cerotto e sostituirlo con uno nuovo (per favorire la compliance Con questo termine si intende l'adesione alla terapia e alle prescrizioni mediche da parte del paziente. Rispettare le prescrizioni nella posologia, n... Leggi si suggerisce alla paziente di cambiarlo il giorno gia' precedentemente programmato).BAMBINI. Il prodotto e’ controindicato.

 Effetti indesiderati

A livello della cute: eritema, con o senza prurito, si verifica con una certa frequenza nel sito di applicazione. Questi sintomi scompaionosolitamente due o tre giorni dopo la rimozione del cerotto. In circa l'1-2% dei casi le reazioni della cute possono essere gravi. Sono stati riportati inoltre casi di iperpigmentazione; a livello del tratto urogenitale: perdite ematiche - sanguinamento vaginale. Il trattamento con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi non associato ad un progestinico puo' indurre iperplasia dell'endometrio se somministrato a donne con utero intatto. In questi casi deve essere associata una terapia ciclica con un progestinico; a livello di sistema endocrino: tensione mammaria; a livello del tratto gastrointestinale: nausea, crampi addominali, meteorismo; a livello del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale: cefalea, emicrania; vertigini; a livello del sistema cardiovascolare: tromboembolismo venoso, ad esempio episodidi trombosi venosa profonda alle gambe o pelvica ed embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonaresono piu' frequenti nelle pazienti in terapia estrogenica sostitutivain confronto alle pazienti non in trattamento. Raramente: aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa.Sono stati segnalati inoltre crampi agli arti inferiori (non correlati con malattia tromboembolica e solitamente di breve durata, 3-6 settimane; se i sintomi persistono la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di estrogeno deve essere ridotta); raramente edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e/o cambiamento del peso corporeo.

 Forme Farmacologiche

Femseven-50 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco femseven-50 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco femseven 50

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza accertata o presunta o durante l'allattamento; accertato osospetto carcinoma mammario; accertata o presunta neoplasia estrogeno-dipendente; emorragie vaginali di origine non accertata; forme severedi endometriosi; malattia epatica acuta o cronica, grave insufficienza epatica o in pazienti con storia di patologie epatiche dove i tests di funzionalita' epatica dimostrano un mancato ritorno alla normalita'. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Rotor e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Dubin-Johnson; tromboembolismo venoso accertato (trombosi venosa profonda, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare) negli ultimi2 anni; storia di tromboembolismo venoso Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi o malattia trombofilica nota in pazienti non in terapia anticoagulante; grave insufficienza renale; ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci induttori degli enzimi epatici come ad es. barbiturici, carbamazepina, rifampicina, fenilbutazone, meprobamato ed idantoine riducono l'attivita' degli estrogeni. Non si conosce se cio' sia rilevante per formulazioni transdermiche a base di estrogeni, che non subiscono effetto di primo Passaggio Canale.... Leggi epatico.

 Categoria terapeutica