gammadin*ung 30g povidone-iodio off (off.farm.fiorentina) srl

Indicazioni

 Che cosa è gammadin ung 30g?

Gammadin unguento prodotto da off (off.farm.fiorentina) srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di soluzione e unguento: disinfettante per uso topico dermatologico. colluttorio: disinfettante per uso orale locale.
Contiene i principi attivi: iodopovidone
Codice AIC: 029582020

E' utilizzato per povidone-iodio


Il prodotto gammadin ung 30g è una formulazione in confezione del farmaco gammadin

Consulta la pagina dedicata al farmaco gammadin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gammadin ung 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gammadin ung 30g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gammadin ung 30g?

Soluzione e unguento: Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe). Colluttorio: Disinfezione della mucosa orale.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione e unguento: Applicare direttamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o l'unguento con un batuffolo di cotone su piccole ferite, fino alla formazione sulla cute di una pellicola superficiale colore marrone. Ripetere l'operazione, se necessario, 2-3 volte al giorno. Colluttorio: Diluire una parte del prodotto con due parti di acqua. Procedere a fare gargarismi. Ripetere, se necessario, l’operazione 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), in tal caso sospendere il trattamento. La reazione dello iodio con i tessuti lesi puo' ritardarne la cicatrizzazione.

 Forme Farmacologiche

Gammadin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gammadin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gammadin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soluzione e unguento: Ipersensibilita' verso i componenti. E' controindicato l'uso regolare in pazienti con disordini tiroidei. Non usare nei bambini di eta' inferiore ai sei mesi (cinque anni per il colluttorio).

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici o detergenti. Non impiegare sulla parte trattata, contemporaneamente, saponi o pomate contenenti mercurio o composti del benzoino.

 Categoria terapeutica