myofirst*iv 2fl+2tamp amersham health srl

Indicazioni

 Che cosa è myofirst iv 2fl+2tamp?

Myofirst preparazione iniettabile prodotto da amersham health srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di radiofarmaco per la diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... leggi del sistema cardiovascolare.
Contiene i principi attivi: tetrofosmina
Codice AIC: 029405026

E' utilizzato per tecnezio-99mtc-tetrofosmina


Il prodotto myofirst iv 2fl+2tamp è una formulazione in confezione del farmaco myofirst

Consulta la pagina dedicata al farmaco myofirst

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 888,96 €

 Myofirst iv 2fl+2tamp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Myofirst iv 2fl+2tamp è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve myofirst iv 2fl+2tamp?

Agente per lo studio della perfusione miocardica condizione di irrorazione e irrigazione di sangue nel cuore.... Leggi indicato quale mezzo diagnostico aggiuntivo nella diagnosi e localizzazione di ischemia e/o infarto al miocardio.

 Posologia e modo di somministrazione

Per la diagnosi e localizzazione di ischemia cardiaca la procedura diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi raccomandata prevede 2 iniezioni endovenose di tetrofosmina Tc-99m. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti e anziani e'di 185-250MBq somministrati sotto sforzo, seguiti da 500-750MBq somministrati a riposo approssimativamente 4 ore dopo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve superare i 1000MBq in un giorno.Impiegato come agente diagnostico aggiuntivo per la diagnosi e localizzazione di infarto cardiaco e'sufficiente un’iniezione di Tc99m-tetrofosmina (185-250MBq) a riposo.

 Effetti indesiderati

Raramente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 99mTc-tetrofosmina, induce reazioniavverse (< 1 su 10.000 pazienti). Solo un numero ridotto di pazienti ha riferito una sensazione di calore, vomito (12-24 ore dopo iniezione), cefalea, vertigine, sensazione gustativa metallica, disturbi della sensibilita'olfattiva oppure una lieve sensazione di bruciore nel cavoorale dopo Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di 99mTc-tetrofosmina. Possono inoltre verificarsi reazioni di ipersensibilita' quali rossore, prurito, eruzioni eritematose oppure orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale, ipotensione e dispnea. In alcuni casi sono state riferite reazioni ritardate rispetto alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 99mTc-tetrofosmina. In un numero limitato di pazienti e' stato riportato un aumento transitorio del conteggio dei globuli bianchi. Occasionalmente, sono state riferite gravi reazioni avverse, inclusa la reazione anafilattica ed una grave reazione allergica.

 Forme Farmacologiche

Myofirst per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco myofirst è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco myofirst

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'alla tetrofosmina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.Gravidanza, allattamento, adolescenti e bambini.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci che influiscono sulla funzione miocardica e/o sul flusso sanguigno, come ad esempio i beta-bloccanti, i calcio-antagonisti o i nitrati, possono portare a falsi negativi nella diagnosi della coronaropatia. Quindi le immagini devono sempre essere interpretate alla luce deifarmaci assunti.

 Categoria terapeutica