leicester 50 capsule 20mg compresse a polifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è leicester 50cps 20mg rp?

Leicester capsule rigide rp prodotto da polifarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatore usato nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 029312016

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto leicester 50cps 20mg rp è una formulazione in confezione del farmaco leicester

Consulta la pagina dedicata al farmaco leicester

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,76 €

 Leicester 50cps 20mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leicester 50cps 20mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leicester 50cps 20mg rp?

1 capsula rigida da 40 mg al giorno. La posologia puo' prevedere una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al giorno (es. 1 capsula rigida da 40 mg) o una doppia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera (es. 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide x 20 mg) che, per evitare la tolleranza,dovrebbe essere somministrata in regime asimmetrico(a intervalli di 7 e 17 ore). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata a 60 mg. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide devono essere ingerite. L’efficacia e la sicurezza del medicinale nei bambini non e' stata stabilita.

 Posologia e modo di somministrazione

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze strettamente correlatedal punto di vista chimico. Ipersensibilita' verso i nitroderivati. Infarto miocardico in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi sinistra. Shock. Grave ipotensione arteriosa. Cardiomiopatia ostruttiva. Pericarditecostrittiva. Pazienti con ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi polmonare primaria Gravidanza e allattamento. Trattamento degli episodi acuti di angina pectoris. Co-somministrazione con nitrati organici.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento, puo' insorgere frequentemente cefalea, come nel caso di tutti i nitroderivati; essa generalmente scompare dopo qualche giorno di trattamento. Quando il preparato e' usato per la prima volta, ma anche nel caso di aumento del dosaggio, si puo' osservarefrequentemente una caduta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa che puo' essere accompagnata da un conseguente aumento delle pulsazioni e da una sensazione di vertigine e debolezza. Occasionalmente possono verificarsi nausea, vomito, episodi transitori di arrossamenti cutanei, vampate e reazioni allergiche della pelle. In rari casi, si sono osservati una grave caduta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguinea fino al collasso, intensificazione dei sintomi dell'angina pectoris e/o accentuate bradicardie paradosse.Sono possibili casi isolati di dermatite esfoliativa. Per impedire una perdita dell'efficacia del preparato dovrebbe essere evitata una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di dosi elevate.

 Forme Farmacologiche

Leicester per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco leicester è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco leicester

 Avvertenze

La posologia piu' efficace dovrebbe essere raggiunta in modo progressivo, a causa dell'insorgenza in alcuni pazienti di sintomi di ipotensione e violente cefalee. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera dovrebbe essere suddivisa ed adeguata in base all'efficacia e alla tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi del paziente. Non interrompere bruscamente il trattamento. Particolare attenzione e' necessaria nei seguenti casi: glaucoma; stenosi aortica o mitralica; soggetti con predisposizione ai disordini nella regolazione della circolazione ortostatica; soggetti con disturbi da ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi Endocranica All'interno della testa.... Leggi anche se un ulteriore aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi e' stato osservato solo dopo l'assunzione di dosi intravenose di Nitroglicerina; pazienti con insufficienza renale. Qualora insorgesse Cianosi Colorito bluastro della pelle causato da un disturbo circolatorio.... Leggi senza pneumopatia intercorrente dovrebbe essere misurato il livello di metemoglobina (le metemoglobinemie intervengono piu' frequentemente durante i trattamenti con dosi elevate).

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante la gravidanza o l'allattamento esige in prima istanza una scrupolosa valutazione dei rischi e dei possibili benefici, dal momento che non e' disponibile nessuna informazione a riguardo.

 Interazioni con altri prodotti

L'Isosorbide-5-Mononitrato puo' essere associato con betabloccanti e Calcio antagonisti Classe di farmaci che agiscono sul cuore e la circolazione.... Leggi nell'angina. Puo' essere prescritto simultaneamentecon anticoagulanti, sedativi e MAO inibitori. I vasodilatatori, gli anti-ipertensivi, i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e l'alcool possono potenziare l'ipotensione causata dai nitroderivati, particolarmente nelle persone anziane. La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Categoria terapeutica