metacolina lofarma*1% 10fl+5fl metacolina lofarma spa

Indicazioni

 Che cosa è metacolina lofarma 1% 10fl+5fl?

Metacolina lofarma soluzione per nebuliz polv prodotto da lofarma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agente broncocostrittore parasimpaticomimetico per test di provocazio-ni bronchiale aspecifico.
Contiene i principi attivi: metacolina cloruro
Codice AIC: 029247032

E' utilizzato per metacolina


Il prodotto metacolina lofarma 1% 10fl+5fl è una formulazione in confezione del farmaco metacolina lofarma

Consulta la pagina dedicata al farmaco metacolina lofarma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 385,00 €

 Metacolina lofarma 1% 10fl+5fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metacolina lofarma 1% 10fl+5fl è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metacolina lofarma 1% 10fl+5fl?

Il test di provocazione bronchiale aspecifico con Metacolina viene im-piegato per la diagnosi di iperattivita' bronchiale e condizioni asma-tiche in pazienti che non hanno manifestazioni cliniche di asma.

 Posologia e modo di somministrazione

I flaconi di Metacolina (0,2%,1%,6,4%) e quelli di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 0,2% e 1% vanno reidratati al momento dell'uso con 3 ml di acqua per p.i. Il tampone della Metacolina 6,4% e' gia’ fornito come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intrabronchiale si consiglia l'uso di un nebulizzatore collegato ad un dosimetro alimentato ad aria compressa. Poiche’la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi erogata dipende sia dalla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi che dal consumo di farmaco nell'unita' di tempo, si raccomanda la accuratataratura dell’ampolla del nebulizzatore che ha, in genere, la capacita' di 2 ml. Il consumo del nebulizzatore varia a seconda del tipo, da 10 a 20 microlitri/secondo.

 Effetti indesiderati

Possibili effetti farmacologici a livello cardiovascolare, gastrointe-stinale, delle vie urinarie e del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale.

 Forme Farmacologiche

Metacolina-lofarma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metacolina-lofarma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metacolina lofarma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze correlate.Asma clinica-mente manifesta, dispnea, tests di funzionalita' basale molto bassi.Impiego in soggetti in trattamento con beta-bloccanti. Precedenti ma-nifestazioni di anafilassi. Gravidanza. Allattamento. Bambini di eta'inferiore a 5 anni. Evitare l'assunzione di vitamina C prima dell'ese-cuzione del test.

 Interazioni con altri prodotti

Associato a beta-bloccanti puo' aumentare o prolungare la rispostadella Meticolina. L'acido ascorbico puo' ridurre la reattivita' dellaMeticolina. L'atropina inibisce la risposta al test.Le terapie utiliz-zate nel trattamento delle malattie respiratorie possono potenzialmen-te interferire con il test.

 Categoria terapeutica