addamel n*20f 10ml 10,3mg/10ml associazioni fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è addamel n 20f 10ml 10,3mg/10ml?

Addamel n soluzione per infusione conc prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazioni di elettroliti.
Contiene i principi attivi: ferro/zinco/manganese/rame/cromo/selenio/molibdeno/fluoro/iodio
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene i seguenti principi attivi. 5,33 mcg di cloruro di cromo 6 h2o, corrispondente a 0,02 mcmol di cr. 0,34 mg di cloruro di rame2 h2o, corrispondente a 2 mcmol di cu. 0,54 mg di cloruro di ferro 6 h2o, corrispondente a 2 mcmol di fe. 99,0 mcg d Codice AIC: 029231026

E' utilizzato per associazioni di elettroliti

Contiene principi attivi: 1 ml contiene i seguenti principi attivi. 5,33 mcg di cloruro di cromo 6 H2O, corrispondente a 0,02 mcmol di Cr. 0,34 mg di cloruro di rame2 H2O, corrispondente a 2 mcmol di Cu. 0,54 mg di cloruro di ferro 6 H2O, corrispondente a 2 mcmol di Fe. 99,0 mcg d


Il prodotto addamel n 20f 10ml 10,3mg/10ml è una formulazione in confezione del farmaco addamel n

Consulta la pagina dedicata al farmaco addamel n

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 59,12 €

 Addamel n 20f 10ml 10,3mg/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Addamel n 20f 10ml 10,3mg/10ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve addamel n 20f 10ml 10,3mg/10ml?

Il prodotto e' indicato come supporto per garantire il fabbisogno basale o incrementare lievemente il livello di elementi traccia in pazienti adulti in trattamento nutrizionale per via endovenosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero raccomandato e' di 10 ml (una fiala), sufficiente a prevenire e correggere le deficienze di oligoelementi in pazienti sottoposti a nutrizione parenterale. Somministrare dopo diluizione.Fino a 20 ml di farmaco possono essere aggiunti a 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi da 50 mg/ml, 100 mg/ml, 200 mg/ml, 600 mg/ml, in flaconidi vetro o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi da 50 mg/ml, 100 mg/ml, 200 mg/ml e 500 mg/ml in contenitori di plastica.

 Effetti indesiderati

Alcune manifestazioni cliniche d'intolleranza sono state segnalate a tutt'oggi. Non sono stati segnalati eventi avversi relativi a elementitraccia nel prodotto. Somministrando glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi contenente il farmaco e' stata osservata tromboflebite superficiale. Non e pero possibile stabilire se questa reazione e' attribuibile agli elementi traccia infusi. L'utilizzo concomitante di soluzioni disinfettanti a base di iodio dovrebbe essere evitato per ridurre il rischio di interazioni allergiche. Non sono note reazioni avverse verificatesi a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa dei dosaggi di iodio raccomandati.

 Forme Farmacologiche

Addamel-n per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco addamel-n è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco addamel n

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alle sostanze attive o a uno qualsiasi degli eccipienti. Ostruzione biliare totale. In caso di Malattia di Wilson e disturbi da accumulo di ferro (es. emosiderosi o emocromatosi). Gravidanza. Allattamento.

 Avvertenze

Somministrare solo dopo diluizione. Il prodotto deve essere usato concautela in pazienti con funzionalita' biliare e/o renale compromessa quando l'escrezione degli elementi traccia puo' venire significativamente ridotta in quanto l'escrezione di alcuni oligoelementi (selenio, cromo, molibdeno e zinco) puo diminuire in modo significativo. Il prodotto deve essere usato con cautela in pazienti con segni biochimici e clinici di disfunzione epatica (specialmente colestasi). In generale deve essere controllato il tasso Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi di rame, selenio e ferro. In particolare, per evitare sovraccarico di ferro, che comporta rischi soprattutto in pazienti con funzionalita' epatica compromessa o sottopostia ripetute trasfusioni di sangue, e' necessario controllare i livellidi ferritina sierica ad intervalli regolari. Inoltre se il trattamento di nutrizione artificiale prolungata si protrae per piu di 4 settimane, i livelli di manganese devono essere regolarmente controllati: nelcaso in cui i livelli di manganese raggiungessero livelli potenzialmente tossici (per i quali consultare gli appropriati intervalli di riferimento) potrebbe essere necessaria una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o l'infusione deve essere interrotta. Il prodotto deve essere somministrato con cautela in caso di ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi Manifesto Evidente.... Leggi o di sensibilita' allo iodio se altri medicinali contenenti iodio (per es. antisettici a basedi iodio) sono somministrati contemporaneamente.

 Composizione ed Eccipienti

Xilitolo, acido cloridrico 1 M (regolatore di pH), acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati effettuati studi sulla riproduzione animale con il farmaco. Non sono disponibili dati clinici, per cui il prodotto e' controindicato in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state osservate interazioni con altri farmaci. In caso di aggiunta di altri medicamenti al farmaco e' necessario verificare che lasoluzione finale sia limpida e priva di particelle. E' incompatibile con soluzioni di aminoacidi ad elevato contenuto di cisteina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Conservare le fiale nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce, non congelare.

 Categoria terapeutica