sertacream crema 30g 2% sertaconazolo ferrer internacional sa

 Che cosa è sertacream crema 30g 2%?

Sertacream crema dermatologica prodotto da ferrer internacional sa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico - derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: sertaconazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 grammi di crema contengono: sertaconazolo nitrato 2 g. Codice AIC: 029083021

E' utilizzato per sertaconazolo

Contiene principi attivi: 100 grammi di crema contengono: sertaconazolo nitrato 2 g.


Il prodotto sertacream crema 30g 2% è una formulazione in confezione del farmaco sertacream

Consulta la pagina dedicata al farmaco sertacream

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Sertacream crema 30g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sertacream crema 30g 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sertacream crema 30g 2%?

Trattamento topico delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee come dermatofitosi, Tinea pedis, Tinea capitis, Tinea cruris, Tinea corporis, Tinea barbae e Tinea manus; Candidiasi (Moniliasi) e Pytiriasis versicolor (Malassezia furfur, Pityrosporum orbiculare).

"2% CREMA"TUBO DA 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

L'uso del prodotto e' riservato ai pazienti adulti. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media raccomandata: la crema deve essere applicata leggermente ed uniformemente una o due volte al giorno sulle zone affette, coprendo anche 1 cm circa di pelle sana circostante. La quantita’ da applicare e' variabile ed in relazione all’estensione della zona malata. La durata del trattamento per ottenere la guarigione varia da un paziente all'altro, in funzione dell'agente eziologico e della localizzazione dell’infezione. In generale si raccomandano 4 settimane di trattamento per assicurare una completa guarigione, sebbene in molti casi la guarigione clinico-microbiologica si realizzi gia' tra la seconda e la quarta settimana.

 Effetti indesiderati

Non e' stato, a tutt'oggi, riferito alcun effetto tossico o fotosensibilizzante. Durante i primi giorni di trattamento non e' stato evidenziato alcun caso di reazione eritematosa Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e transitoria, tale da dover interrompere il trattamento. Potrebbero verificarsi episodi di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (come bruciore e prurito).

 Forme Farmacologiche

Sertacream per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sertacream è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sertacream

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare per trattamenti oftalmici. Non esistono, al momento, studi sulla utilizzazione del farmaco in pediatria. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Il prodotto contiene p-idrossibenzoato di metile: lievemente irritante per la cute, gli occhi e le mucose.

 Composizione ed Eccipienti

Polietilenglicoli ed etilenglicol-palmito stearati (Tefose 63), gliceridi lauropalmitostearici poliossietilenati (Labrafil M-2130-CS), glicerolo mono-diisostearato, olio di vaselina, metil- paraidrossibenzoato, acido sorbico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Dopo applicazione topica di grandi quantita' del farmaco non ne e' stata mai trovata traccia a livello plasmatico; malgrado cio' non e' ancora dimostrata la perfetta innocuita' in donne in stato di gravidanza,pertanto il rapporto rischio/beneficio dovra' essere valutato prima di applicare il prodotto in gravidanza ed allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state riferite interazioni con altre sostanze.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C, in luogo asciutto,nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica