elidiur*14cpr 20mg+12,5mg fosinopril e bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è elidiur 14cpr 20mg+12,5mg?

Elidiur compresse prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una associazione di fosinopril (20 mg) con idroclorotiazide (12,5 mg) di cui si sfrutta il sinergismo di potenziamento sull'effetto anti-ipertensivo.
Contiene i principi attivi: fosinopril sodico/idroclorotiazide
Codice AIC: 029002019

E' utilizzato per fosinopril e diuretici


Il prodotto elidiur 14cpr 20mg+12,5mg è una formulazione in confezione del farmaco elidiur

Consulta la pagina dedicata al farmaco elidiur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,26 €

 Elidiur 14cpr 20mg+12,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elidiur 14cpr 20mg+12,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elidiur 14cpr 20mg+12,5mg?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa in pazienti per i quali e' in-dicata l’associazione terapeutica.

 Posologia e modo di somministrazione

Ipertensione arteriosa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Elidiur al giorno, preferibilmente al mattino. La maggior parte dei pazienti risponde a questa posologia, tuttavia, qualora si ritenga opportuno ottenere un ulteriore decremento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, la posologia giornaliera puo' essere raddoppiata. Tale schema posologico e' valido anche per i pazientianziani. Elidiur puo’ essere somministrato a pazienti con lieve o moderata alterazione della funzionalita' renale (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi superiore a 30 ml/minuto)

 Effetti indesiderati

Puo' causare ipotensione soprattutto nei pazienti che ricevano conco-mitanti terapie antiipertensive.Iperuricemia, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia.Tosse secca non produttiva.Nei pazienti affetti da collagenopatie puo'indurre agranucolocitosi.

 Forme Farmacologiche

Elidiur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco elidiur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco elidiur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei pazienti anurici o alergici agli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori e ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tia-zidici, o ad altri farmaci derivati dalle sulfonamidi.Nei soggetti atopici (edema angioneurotico Relativo all'innervazione dei vasi sanguigni.... Leggi ereditario idiopatico).Gravidanza, allattamento.Gravi alterazioni della funzionalita'epatica.Stenosi valvolare aortica.Nei bambini.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'diminuire le perdite di potassio causate da diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici.I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio possono aumentare il rischio diiperpotassiemia (cosi come gli integratori di potassio).In pazienti contemporaneamente trattati con il litio sono stati rile-vati aumenti dei livelli sierici di litio e sintomi di tossicita.La colestriramina puo'alterare l'assorbimento dell'idroclorotiazide.Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono influenzare l'assorbimento del fosinopril.Puo'falsare il risultato della digossinemia (con il Digi tab ria kit)facendo risultare i valori di digossinemia inferiori al reale.

 Categoria terapeutica