citicolina germed 5f 4ml 500mg citicolina s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è citicolina git 5f 4ml 500mg?

Citicolina germed soluzione iniettabile prodotto da s.f. group srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di psicostimolanti, agenti utilizzati per l'adhd e nootropi.
Contiene i principi attivi: citicolina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fiala da "500": citicolina sale sodico 522,5 mg pari a citidin-5'-difosfocolina estere 500 mg. fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da "1000": citicolina sale sodico 1045mg pari a citidin-5'-difosfocolina estere 1000 mg. Codice AIC: 028941021

E' utilizzato per citicolina

Contiene principi attivi: Fiala da "500": citicolina sale sodico 522,5 mg pari a citidin-5'-difosfocolina estere 500 mg. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da "1000": citicolina sale sodico 1045mg pari a citidin-5'-difosfocolina estere 1000 mg.


Il prodotto citicolina git 5f 4ml 500mg è una formulazione in confezione del farmaco citicolina germed

Consulta la pagina dedicata al farmaco citicolina germed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Citicolina git 5f 4ml 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Citicolina git 5f 4ml 500mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve citicolina git 5f 4ml 500mg?

Trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo indicazione medica: 1 - 2 fiale da 500 mg o 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 1000 mg al giorno per via intramuscolare o per via endovenosa lenta o per fleboclisi.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlabili al farmaco.

 Forme Farmacologiche

Citicolina-germed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco citicolina-germed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco citicolina germed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata.

 Avvertenze

In presenza di grave edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale, e' necessario somministrare in concomitanza farmaci che abbassano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi Intracerebrale All'interno del cervello.... Leggi come mannitolo e corticosteroidi. In presenza di emorragia intracranica, non devono essere somministrate alte dosi (al di sopra di 500 mg in unica somministrazione), in quanto possono aumentare il flusso cerebrale ematico. La citicolina non sostituisce tutti quei provvedimenti terapeutici che possono essere indicati nelle varie condizioni morbose ma li affianca e li integra. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa, iniettaremolto lentamente.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua pp.i.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non e' controindicato in gravidanza ed allattamento. In ogni caso va somministrate nei casi di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Esplica attivita' sinergica con L-dopa (di cui consente la riduzione del dosaggio) nel morbo di Parkinson; puo' essere usato in concomitanza con antiemorragici, antiedemigeni e liquidi di perfusione.

 Come Conservare il prodotto

Il farmaco non richiede speciali precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica