gammakine*6fl 0,5ml 100mcg interferone gamma dompe' biotec spa

Indicazioni

 Che cosa è gammakine 6fl 0,5ml 100mcg?

Gammakine flaconcini/fialoidi prodotto da dompe' biotec spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanza ad azione immunostimolante.
Contiene i principi attivi: interferone gamma 1b
Codice AIC: 028805012

E' utilizzato per interferone gamma


Il prodotto gammakine 6fl 0,5ml 100mcg è una formulazione in confezione del farmaco gammakine

Consulta la pagina dedicata al farmaco gammakine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1124,16 €

 Gammakine 6fl 0,5ml 100mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gammakine 6fl 0,5ml 100mcg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gammakine 6fl 0,5ml 100mcg?

E' indicato come terapia aggiuntiva per la riduzione della frequenza di infezioni gravi nei pazienti affetti da malattia granulomatosa cronica (CGD).

 Posologia e modo di somministrazione

Uso sottocutaneo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata nel trattamento di pazienti affetti da CGD e' 50 mcg/m2 nei pazienti la cui superficie corporea e' superiore a 0,5 m2 e di 1,5 mcg/kg/dose in pazienti con superficie corporea uguale o inferiore a 0,5 m2. Il volume effettivo prelevato deve essere controllato prima dell’iniezione. Le iniezioni devono essere effettuate sottocute, preferibilmente la sera, tre volte alla settimana a giorni alterni (per es. Lunedi, Mercoledi e Venerdi). Le aree ottimaliper l'iniezione sono i deltoidi destro e sinistro e la parte anteriore della coscia. Benche’ la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale non sia stata ancora stabilita, sono sconsigliate dosi superiori a quelle sopraindicate.

 Effetti indesiderati

Le reazioni piu' comunemente riscontrate sono sintomi di tipo generale quali febbre, cefalea, brividi, mialgia dolore localizzato a uno o più gruppi muscolari. I muscoli colpiti si presentano contratti e dolenti e i movimenti provocano dolore.... Leggi o affaticamento la cui entita' puo' essere attenuata col proseguire del trattamento. Alcuni di questi sintomi possono essere ridotti con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale del farmaco. L'acetaminofene (paracetamolo) puo' essere utilizzato per controllare questa sintomatologia. Vomito, nausea, artralgia e sensibilizzazione al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sono stati riscontrati in alcuni pazienti. In alcuni pazienti a seguito dell'iniezione, sono stati riportati rash cutanei transitori, come ad esempio dermatiti, rash maculopapulare,eruzioni cutanee pustolose e vescicolari ed eritema al sito di iniezione, ma raramente hanno richiesto la sospensione della terapia. Alcunipazienti trattati con interferone Gli interferoni sono sostanze prodotte dalle cellule del sistema immunitario in risposta all'attacco da parte di agenti esterni come per esempio i vir... Leggi gamma hanno riportato un aumento nella produzione di auto-anticorpi, compreso lo sviluppo di lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi erimatoso sistemico. Sono stati osservati casi isolati di confusione mentale, che possono essere stati causati dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco,in pazienti portatori di malattie a carico del SNC oltre che della CGD.

 Forme Farmacologiche

Gammakine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gammakine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gammakine

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in pazienti che sviluppano, o in cui e' accertata, ipersensibilita' ad interferone Gli interferoni sono sostanze prodotte dalle cellule del sistema immunitario in risposta all'attacco da parte di agenti esterni come per esempio i vir... Leggi gamma o ad interferoni strutturalmentesimili. Deve essere utilizzato durante la gravidanza solo nel caso incui i benefici attesi giustifichino i potenziali rischi per il feto. E' sconsigliato l'impiego durante l'allattamento, in quanto non e' noto se il farmaco venga escreto nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile che farmaci epatotossici e/o nefrotossici possano avere effetti sulla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi del farmaco. Non sono noti gli effetti di farmaci antiinfiammatori, teofillina, immunosoppressori e citostatici sugli effetti cellulari acuti e sugli effetti terapeutici del farmaco nei pazienti affetti da CGD quando questi farmaci siano somministrati cronicamente in concomitanza con Gammakine. Puo' potenzialmente prolungarel'emivita di farmaci metabolizzati dal sistema citocromo P-450. L'usocontemporaneo di farmaci aventi effetti tossici sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi (compresi gli effetti sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale), sul muscolo cardiaco o sul sistema ematopoietico puo' aumentare la tossicita' del farmaco in questi sistemi.

 Categoria terapeutica