condrosulf 20 bustine grat400mg condroitin ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è condrosulf 20bust grat 400mg?

Condrosulf granulato per soluzione orale prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per le affezioni del sistema muscolo-scheletrico.
Contiene i principi attivi: condroitin sodio solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni capsula contiene 400 mg di condroitin solfato sodico. ogni bustina di granulato contiene 400 mg di condroitin solfato sodico. Codice AIC: 028784041

E' utilizzato per condroitin solfato

Contiene principi attivi: Ogni capsula contiene 400 mg di condroitin solfato sodico. Ogni bustina di granulato contiene 400 mg di condroitin solfato sodico.


Il prodotto condrosulf 20bust grat 400mg è una formulazione in confezione del farmaco condrosulf

Consulta la pagina dedicata al farmaco condrosulf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,90 €

 Condrosulf 20bust grat 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Condrosulf 20bust grat 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve condrosulf 20bust grat 400mg?

Trattamento sintomatico dell'osteoartrosi del ginocchio e dell'anca.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, si consiglia il seguente schema posologico, da seguire per unperiodo di tempo non inferiore alle 3 settimane: da 2 a 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi o bustine per via orale/die, secondo la gravita' dell'affezione. L’uso del condroitin solfato nei bambini non e' raccomandato. Il contenuto delle bustine va sciolto in acqua prima dell’assunzione.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse osservate durante la sorveglianza post-marketing. Alterazioni del sistema nervoso. Rari < 1/1000: vertigini. Alterazioni dell'apparato gastrointestinale. Rari: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla parte superiore dell'addome, diarrea, nausea, disturbi gastrointestinali. Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo. Rari: rash maculo-papuloso, eritema, rash; molto rari < 1/10000: orticaria, eczema, prurito. Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione. Molto raro: edema.

 Forme Farmacologiche

Condrosulf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco condrosulf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco condrosulf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad altre sostanze strettamentecorrelate da un punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Sconsigliato nei soggetti particolarmente inclini alle allergopatie. Il granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene sorbitolo.

 Composizione ed Eccipienti

Contenuto della capsula: magnesio stearato. Involucro della capsula: gelatina, titanio diossido (E 171), ferro ossido giallo (E 172), indigotina (E 132). Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: acido citrico, aroma arancio, saccarina sodica, giallo arancio S (E 110), sorbitolo, silice colloidale anidra (Aerosil 200).

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento il prodotto deve essere somministrato solo nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nelle normali condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica