metilcellulosa*fl 1900ml altri diagnostici bracco imaging italia srl

Indicazioni

 Che cosa è metilcellulosa fl 1900ml?

Metilcellulosa gocce orali prodotto da bracco imaging italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzo di contrasto negativo per indagine radiologica.
Contiene i principi attivi: metilidrossipropilcellulosa
Codice AIC: 028552014


Il prodotto metilcellulosa fl 1900ml è una formulazione in confezione del farmaco metilcellulosa

Consulta la pagina dedicata al farmaco metilcellulosa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,01 €

 Metilcellulosa fl 1900ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metilcellulosa fl 1900ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metilcellulosa fl 1900ml?

Nello studio radiologico a doppio contrasto del tratto intestinale Metilcellulosa viene utilizzata come mezzo di contrasto negativo per enteroclisi attraverso una sonda naso-oro-intestinale a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una sospensione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere somministrata con una sonda naso-oro-intestinale dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi con acqua. Normalmente si diluisce con un uguale volume di acqua in modo da ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,5% p/v di idrossipropilmetilcellulosa; il volume della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da somministrare dipende dalle esigenze del radiologo.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare flatulenza e distensione addominale; altre reazioni sono correlabili ad errori di procedura o a patologie concomitanti.

 Forme Farmacologiche

Metilcellulosa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metilcellulosa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metilcellulosa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere utilizzata qualora si sospetti la perforazione o l'ostruzione di un qualsiasi segmento del tratto intestinale e nei casi diipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non e' controindicata di per se stessa in gravidanza, mentre e' noto che l'indagine radiologica puo' essere dannosa per il feto, in modo particolare nella Fase Parte di un processo.... Leggi di organogenesi. Non usare in bambini disidratati.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota

 Categoria terapeutica