triflux 30 capsule 300mg triflusal scharper spa

Indicazioni

 Che cosa è triflux 30cps 300mg?

Triflux capsule prodotto da scharper spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotici.
Contiene i principi attivi: triflusal
Composizione Qualitativa e Quantitativa: triflusal. Codice AIC: 028504013

E' utilizzato per triflusal

Contiene principi attivi: Triflusal.


Il prodotto triflux 30cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco triflux

Consulta la pagina dedicata al farmaco triflux

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Triflux 30cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Triflux 30cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve triflux 30cps 300mg?

Malattia tromboembolica arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 1 a 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno da assumersi preferibilmente durante o dopo i pasti. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preventiva: 1 capsula al giorno o a giorni alterni. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Patologie ad elevato rischio trombotico: 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno.

 Effetti indesiderati

In pazienti suscettibili possono verificarsi disturbi gastrici che ingenere regrediscono con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un antiacido. E' statoriportato un caso di fotosensibilita' sistemica associato a triflusal. In corso di trattamento, possono verificarsi manifestazioni emorragiche, soprattutto a livello del tratto gastroenterico, in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per ulcera peptica e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dispeptica organica infase attiva. Raramente, con gli antiaggreganti piastrinici, possono verificarsi turbe della crasi ematica.

 Forme Farmacologiche

Triflux per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco triflux è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco triflux

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco e verso i salicilati; ulcera peptica pregressa. Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica ed emopatie che comportano un allungamento del tempo di sanguinamento. Accidenti vascolari, cerebrali emorragici in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. Epatopatie gravi. Soggetti con Piastrinopenia Diminuzione della quantita di piastrine (v) nel sangue.... Leggi o con turbe della funzionalita' piastrinica.

 Avvertenze

Non deve essere utilizzato in pazienti con lesioni gastrointestinali attive o ricorrenti. Deve essere somministrato con cautela a pazienti con alterata funzionalita' renale, specialmente negli stadi avanzati dell'insufficienza renale cronica, in quanto escreto principalmente conle urine. Particolare cautela deve essere utilizzata nei pazienti in trattamento con anticoagulanti, poiche' triflusal potenzia la loro azione. Analogamente potrebbe essere necessario ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di ipoglicemizzanti orali a causa di un potenziamento della loro azione ad opera di triflusal. Potrebbe essere utile un controllo della crasi ematicain trattamenti prolungati. Prima di un intervento chirurgico sospendere il trattamento in considerazione del rischio emorragico indotto dalfarmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Gelatina.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' gli studi di embrio- e teratogenicita' non abbiano evidenziato effetti teratogeni, se ne sconsiglia, come per altri farmaci, l'uso durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Interagisce con gli anticoagulanti e con gli ipoglicemizzanti orali ,potenziandone l'azione. L'associazione con i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e con altri antiaggreganti piastrinici deve essere evitata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nel contenitore originale a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica