bioplex nefro*inf fl 250ml aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è bioplex nefro inf fl 250ml?

Bioplex nefro preparazione iniettabile prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 028485011

E' stato sostituito dal prodotto bioplex nefro inf 25fl 250ml

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto bioplex nefro inf fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco bioplex nefro

Consulta la pagina dedicata al farmaco bioplex nefro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,58 €

 Bioplex nefro inf fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioplex nefro inf fl 250ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioplex nefro inf fl 250ml?

Alimentazione parenterale, in presenza di insufficienza renale.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dipende dalle necessita' proteiche e dalla risposta metabolica del paziente. L'apporto giornaliero di amminoacidi consigliato nell’adulto varia da 6 a 12 grammi di azoto al giorno. Nel caso di pazienti catabolici con grave deficit del bilancio azotato e' necessario procedere alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzioni ad elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi calorica: almeno 200-300 calorie per grammo di azoto. In tal caso la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e’ decisamente ipertonica e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere effettuata mediante infusione continua attraverso catetere venoso centrale. Controllare attentamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in condizioni ottimali di visibilita' per rilevare eventuali particelle o torbidita'. Non iniettare altri farmaci nel raccordo di somministrazione. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ricontrollare il flacone almeno una volta ogni ora. Se si notano segni di contaminazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi oppure se il paziente manifesta febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o brividi sospendere immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed informare il medico. Usare all’inizio le vene piu' distali: riservando le altre per trattamenti successivi. Evitare somministrazioni ripetute nella medesima zona onde prevenire tromboflebiti.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali possono includere: cefalea, fenomeno di scarsa importanza, nausea e vomito, frequentemente dovuti ad una elevata velocita' di somministrazione; febbre, non dovuta a presenza di pirogeninella soluzione, ma probabilmente ad una certa "azione dinamica specifica" degli aminoacidi; piu' raramente rash orticarioide e reazione ditipo anafilattico. Flebiti e flebotrombosi possono verificarsi nella vena usata per l'infusione.

 Forme Farmacologiche

Bioplex-nefro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bioplex-nefro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bioplex nefro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Turbe del metabolismo degli aminoacidi, epatopatie in stadio avanzato. Ipersensibilita' ad uno o piu' aminoacidi presenti nella preparazione. Gravidanza. Non e' stata stabilita la sicurezza di impiego durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non Note.

 Categoria terapeutica