suadian crema tubo 30g 1% naftifina giuliani spa

 Che cosa è suadian crema tubo 30g 1%?

Suadian crema dermatologica prodotto da giuliani spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: naftifina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di crema contiene naftifina cloridrato mg 10. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene naftifina cloridrato mg 10 Codice AIC: 028480010

E' utilizzato per naftifina

Contiene principi attivi: 1 g di crema contiene naftifina cloridrato mg 10. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene naftifina cloridrato mg 10


Il prodotto suadian crema tubo 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco suadian

Consulta la pagina dedicata al farmaco suadian

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,00 €

 Suadian crema tubo 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Suadian crema tubo 30g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suadian crema tubo 30g 1%?

Infezioni micotiche della cute (dermatomicosi) e delle unghie (onicomicosi), causate da dermatofiti, lieviti, muffe.

10 MG/G CREMA TUBO 30G

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto va applicato normalmente una sola volta al giorno (alla sera). E' tuttavia possibile, qualora il medico lo ritenga opportuno, applicare il prodotto 2 volte al giorno (mattino e sera). Prima dell'applicazione le aree colpite vanno accuratamente deterse e lasciate asciugare. La crema va applicata in strato sottile sulla cute infetta e sull’area circostante e fatta penetrare con un lieve massaggio. Nel casodi infezioni degli spazi intertriginosi (spazi interdigitali, pieghe gluteali, inguinali, sottomammarie), lo strato applicato puo' essere protetto con una garza, particolarmente nel corso della notte. La cremae’ indicata per il trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi localizzate nelle pieghe cutanee e sulla cute glabra o con scarsa copertura pilifera. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con contagocce e' indicata in modo particolare per il trattamento delle zone cutanee ricoperte da peli e nelle otomicosi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con nebulizzatore e' indicata per il trattamento di infezioni cutanee particolarmente estese, anche se localizzate al cuoio capelluto o interessanti zone pilifere. Il miglioramento dei sintomi clinici si verifica in genere entro pochi giorni; tuttavia, poiche’ i reperti colturali e microscopici possono rimanere positivi per un certo periodo di tempo, il trattamento andrebbe protratto per almeno 2 settimane dopo l'avvenuto accertamento della guarigione clinica. L'uso irregolare o la prematura sospensione del trattamento comportano il rischio di ricadute. Qualora pero' non vi siano segni di miglioramento dopo 4 settimane si dovrebbe verificare la diagnosi.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: dermatite da contatto, secchezza cutanea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi pungente in sede di applicazione, eritema.

 Forme Farmacologiche

Suadian per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco suadian è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco suadian

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto è indicato esclusivamente per uso esterno. Si raccomanda di evitare la loro applicazione sul contorno degli occhi. E' necessario tenere presente che la soluzione, contenendo alcool, puo' causare irritazione se applicata su ferite aperte, abrasioni, ecc. In tali casi si consiglia l'uso della crema. L'uso del prodotto, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.

 Composizione ed Eccipienti

Crema: sodio idrossido, alcool benzilico, sorbitano monostearato, cetilpalmitato, alcool cetilico, alcool stearilico, polisorbato 60, isopropilmiristato, acqua depurata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: propilenglicole, alcool etilico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento si consiglia di impiegare il farmaco solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Per quanto non siano riportate in letteratura interazioni medicamentose della naftifina con altri farmaci, non e' consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di altri farmaci per uso topico.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica