virudin*ev fl 250ml 2,4% foscarnet simesa spa

Indicazioni

 Che cosa è virudin ev fl 250ml 2,4%?

Virudin preparazione iniettabile prodotto da simesa spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un antivirale attivo contro i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi herpes simplex infezione provocata da un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi tipo 1 e 2 e va-ricella zoster e citomegalovirus.inibisce la dna-polimerasi virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.e' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.non comporta rischi genetici per l'uomo.non e'cancerogeno.
Contiene i principi attivi: foscarnet sodico
Codice AIC: 028452011

E' utilizzato per foscarnet


Il prodotto virudin ev fl 250ml 2,4% è una formulazione in confezione del farmaco virudin

Consulta la pagina dedicata al farmaco virudin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 53,72 €

 Virudin ev fl 250ml 2,4% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Virudin ev fl 250ml 2,4% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve virudin ev fl 250ml 2,4%?

Infezioni da citomegalovirus E' un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che entra in alcuni tipi di cellule del nostro organismo dentro le quali si replica in modo parassitario e le porta alla morte. Appartie... Leggi gravi con potenziale esito fatale nei pa-zienti immunodepressi.

 Posologia e modo di somministrazione

5 mg/kg ogni 8 ore, iniettato in fleboclisi in un tempo di almeno unaora. Nei pazienti con funzionalita'renale compromessa, le dosi vannoridotte.

 Effetti indesiderati

Occasionale rapido aumento di creatininemia e azotemia, aumento delladiuresi, comparsa di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al fianco, ipo e ipercalcemia, diminuzio-ne di emoglobina. Reazioni neurologiche reversibili quali tremori, al-lucinazioni, convulsioni, psicosi.Nausea, vomito, cefalea, rash cutanei, episodi di tromboflebite.

 Forme Farmacologiche

Virudin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco virudin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco virudin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nel bambino (ad eccezione dell'immunodepresso).In caso di patologia renale concomitante.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid ne aumenta l'emivita. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ev contempora-nea di pentamidina provoca diminuzione della funzionalita' renale e i-pocalcemia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di AZT (zidovudina) vaeffettuata sotto stretto controllo clinico.Non e'compatibile con soluzioni di destrosio al 30%, ringer acetato,amfotericina B, o soluzioni contenenti calcio.

 Categoria terapeutica