oncotice*3fl polv 2ml+tappo vaccino bcg msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è oncotice 3fl polv 2ml+tappo?

Oncotice sospensione endovescicale polv prodotto da msd italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di riduce la frequenza di ripresa dei sintomi e previene la diffusionedel carcinoma ad un gradi piu' avanzato.
Contiene i principi attivi: bcg-bacillo di calmette e guerin-ceppo tice
Codice AIC: 028346029

E' utilizzato per vaccino bcg


Il prodotto oncotice 3fl polv 2ml+tappo è una formulazione in confezione del farmaco oncotice

Consulta la pagina dedicata al farmaco oncotice

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 414,49 €

 Oncotice 3fl polv 2ml+tappo è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oncotice 3fl polv 2ml+tappo è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oncotice 3fl polv 2ml+tappo?

Come trattamento del carcinoma primario in situ o di una recidiva del-le cellule uroteliali piatte (CIS) della vescica, e come sussidio te-rapeutico dopo TUR di un carcinoma primario o recidiva del carcinomadelle cellule uroteliali superficilai della vescica stadio Ta (grado 12 o 3) o T1 (grado 1,2 o 3).

 Posologia e modo di somministrazione

Inserire il catetere attraverso l'uretra, nella vescica e svuotarla completamente. Collegare la siringa contenente la sospensione preparataal catetere ed instillare la sospensione nella vescica, dove deve rimanere per un periodo di 2 ore. Al paziente non e' permesso ingerire alcun liquido durante un periodo di 4 ore prima dell’instillazione, ne' durante il periodo in cui la sospensione rimane nella vescica.La terapia comprende instillazioni settimanali per un periodo di 6 settimane consecutive, seguite da un trattamento di mantenimento. Quest’ultimo dovrebbe essere iniziato dopo un intervallo senza terapia(4-6 settimane) che segue la fine del periodo di trattamento iniziale di 6 settimane. Durante il trattamento di mantenimento l'instillazione avviene 1 volta al mese per un periodo massimo di 12 mesi consecutivi.

 Effetti indesiderati

Frequenza ed urgenza della minzione, cistite, malessere, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi si-mil-influenzale. Raramente: infezione sistemica, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta, prosta-tite granulomatosa, artralgie, grave ematuria, eritema, ostruzione u-retrale transitoria, orchite infiammazione del testicolo.... Leggi o contrazione della vescica.

 Forme Farmacologiche

Oncotice per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oncotice è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oncotice

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, sierologia HIV positiva, risposta immune de-pressa, test di Mantoux positivo, infezioni del tratto urinario.Ipersensibilita' al BCG.

 Interazioni con altri prodotti

E' sensibile alle sostenze chemioterapeutiche tubercolostatiche usateroutinariamente quali streptomicina, acido paraminosalicilico, isonia-zide, rifampicina, etambutolo. Non e'compatibile con soluzioni ipo- edipertoniche.

 Categoria terapeutica