esavir crema dermatologica 10g 5% aciclovir konpharma srl

Indicazioni

 Che cosa è esavir crema derm 10g 5%?

Esavir crema dermatologica prodotto da konpharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: aciclovir 5 g/100 g. Codice AIC: 028338073

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Aciclovir 5 g/100 g.


Il prodotto esavir crema derm 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco esavir

Consulta la pagina dedicata al farmaco esavir

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,85 €

 Esavir crema derm 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Esavir crema derm 10g 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve esavir crema derm 10g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: l'Herpesgenitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed Herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore, sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuareper almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talvolta aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori. Eritema o moderata secchezza e desquamazionedella pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi.

 Forme Farmacologiche

Esavir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco esavir è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco esavir

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' all'aciclovir.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca o della vagina. Studi nell'animale indicano che l'applicazione della crema in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Non sono segnalati fenomenidi Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di dipendenza dal farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 80, trietanolamina, piperazina idrato, vaselina bianca, olio di vaselina, acido stearico, acido tartarico, alcool etilico, sorbitolo soluzione, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, monogliceridi di acidi grassi, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' non esistono dati clinici circa l'effetto dell'aciclovir crema in gravidanza, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in caso di assoluta necessita'. In una prova sperimentale non compresa nei classici test di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. Non sono disponibili dati circa i livelli di aciclovir che potrebbero ritrovarsi nel latte materno dopo l'applicazione di aciclovir crema durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenicid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche dell'aciclovir per via sistemica. L'esperienza clinica non ha rilevato interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica