allergodil*coll fl 8ml 0,5mg/m azelastina viatris healthcare limited

Indicazioni

 Che cosa è allergodil coll fl 8ml 0,5mg/m?

Allergodil collirio soluzione prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: azelastina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: azelastina. Codice AIC: 028310047

E' utilizzato per azelastina

Contiene principi attivi: Azelastina.


Il prodotto allergodil coll fl 8ml 0,5mg/m è una formulazione in confezione del farmaco allergodil

Consulta la pagina dedicata al farmaco allergodil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Allergodil coll fl 8ml 0,5mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Allergodil coll fl 8ml 0,5mg/m è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve allergodil coll fl 8ml 0,5mg/m?

Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche stagionali in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento dei sintomi delle congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi abituale in adulti e bambini dai 4 anni in poi e' di una goccia per occhio, due volte al di' che puo’ essere aumentato, se necessario fino a quattro volte al di'. Se l’esposizione agli allergeni e'anticipata, il farmaco va somministrato in via profilattica prima dell'esposizione. Congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni): il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi abituale in adulti e bambini dai 12 anni in poi e’ di una goccia per occhio due volte al di', che puo' essere aumentato, se necessario fino a quattro volte al di'. Poiche' sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sono state dimostrate in studi clinici per periodi fino a 6 settimane, la durata di ogni trattamento deve essere limitata ad un periodo massimo di 6 settimane.

 Effetti indesiderati

La valutazione degli effetti indesiderati e' basata sulle seguenti frequenze: molto comuni (>= 1/10), comuni (>= 1/100 a < 1/10), non comuni (>= 1/1.000 a < 1/100), rari (>= 1/10.000 a < 1/1.000), molto rari (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono disponibili sufficienti informazioni per stabilire la sicurezza di azelastina nella gravidanza umana. A dosi elevate per via oraleazelastina ha dimostrato di indurre reazioni avverse (morte fetale, ritardo dell'accrescimento e malformazioni scheletriche) nell'animale di laboratorio. La applicazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi oculare portera' ad una minima esposizione sistemica (nel range dei picogrammi). Tuttavia, l'impiego durante la gravidanza dovra' essere effettuato con precauzione. Azelastina e' escreta nel latte in bassa quantita'. Per questa ragione non e'raccomandato durante la lattazione.

 Forme Farmacologiche

Allergodil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco allergodil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco allergodil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualunque degli eccipienti.

 Avvertenze

Non e' indicato per il trattamento di infezioni oculari. Il benzalconio cloruro puo' causare irritazione agli occhi. L'uso con le lenti a contatto morbide deve essere evitato. Togliere le lenti a contatto prima di applicare il collirio e attendere 15 minuti prima di rimetterle. E' noto lo sbiadire delle lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, edetato disodico, ipromellosa, sorbitolo liquido(non cristallizzato), sodio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili sufficienti informazioni per stabilire la sicurezza di azelastina nella gravidanza umana. A dosi elevate per via oraleazelastina ha dimostrato di indurre reazioni avverse (morte fetale, ritardo dell'accrescimento e malformazioni scheletriche) nell'animale di laboratorio. La applicazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi oculare portera' ad una minima esposizione sistemica (nel range dei picogrammi). Tuttavia, l'impiego durante la gravidanza dovra' essere effettuato con precauzione. Azelastina e' escreta nel latte in bassa quantita'. Per questa ragione non e'raccomandato durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati condotti studi specifici per valutare le interazioni con il medicinale. Sono stati condotti studi di interazione con dosi elevate per via orale, anche se non hanno rilevanza con il farmaco, poiche', dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi oculari, i livelli sistemici del farmaco sono situati nel range dei picogrammi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica