tiakem 300*14cps 300mg diltiazem lab.farmaceutici vita srl

Indicazioni

 Che cosa è tiakem 300 14cps 300mg?

Tiakem 300 capsule prodotto da lab.farmaceutici vita srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 028244010

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto tiakem 300 14cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco tiakem 300

Consulta la pagina dedicata al farmaco tiakem 300

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,44 €

 Tiakem 300 14cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiakem 300 14cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiakem 300 14cps 300mg?

Cardiopatia ischemica, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cpr ogni 8-12-24 ore s.p.m.(90-120 mg : 2 cpr die); (180-300 mg : 1 cpr die).

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi agli arti inferiori,cefalea.

 Forme Farmacologiche

Tiakem-300 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tiakem-300 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tiakem 300

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli antiaritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso della trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica