levostab collirio flaconi 4 ml 0,5 mg/ml grunenthal italia srl

 Che cosa è levostab coll fl 4ml 0,5mg/ml?

Levostab collirio sospensione prodotto da grunenthal italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti e antiallergici.
Contiene i principi attivi: levocabastina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml di sospensione contiene: levocabastina cloridrato 0,54 mg (paria 0,5 mg di levocabastina). Codice AIC: 028127025

E' utilizzato per levocabastina

Contiene principi attivi: Un ml di sospensione contiene: levocabastina cloridrato 0,54 mg (paria 0,5 mg di levocabastina).


Il prodotto levostab coll fl 4ml 0,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco levostab

Consulta la pagina dedicata al farmaco levostab

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Levostab coll fl 4ml 0,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levostab coll fl 4ml 0,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levostab coll fl 4ml 0,5mg/ml?

Congiuntiviti allergiche.

Levostab Collirio si usa in caso di congiuntiviti allergiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 1 goccia di collirio sospensione per occhio, 2 volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata a 1 goccia fino a 3 o 4 volte al giorno. Il trattamento dovrebbe essere continuato fino al sollievo dei sintomi. Il collirio deve essere utilizzato entro un mese dalla prima apertura. I pazienti devono essere istruiti sulle misure necessarie per evitare la contaminazione del farmaco contenuto nel flacone.

 Effetti indesiderati

La sicurezza del collirio, sospensione, e' stata valutata in 508 soggetti che hanno partecipato a 4 studi clinici controllati verso placeboed 1 studio condotto in aperto. Patologie dell'occhio: irritazione oculare. Dati postmarketing: la frequenza degli effetti indesiderati e' indicata secondo la seguente convenzione: molto comune >=1/10; comune >=1/100 e < 1/10; non comune >=1/1.000 e < 1/100; raro >=1/10.000 e < 1/1.000; molto raro GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOI dati postmarketing sull'uso del collirio sospensione nelle donne instato di gravidanza sono limitati. Il rischio per l'essere umano non e' noto. Pertanto il farmaco non dovrebbe essere usato durante la gravidanza, ad eccezione dei casi in cui il potenziale beneficio atteso giustifichi il potenziale rischio fetale. Sulla base delle determinazioni della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della levocabastina nella saliva e nel latte materno prelevati da una donna in allattamento che ha ricevuto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,5 mg di levocabastina, si puo' attendere che circa lo 0,3% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale somministrata per via oftalmica possa essere trasferita al lattante. Tuttavia, a causa della natura limitata dei dati clinici sperimentali, si raccomanda cautela nel somministrare il collirio sospensione a donne in Fase Parte di un processo.... Leggi di allattamento.

 Forme Farmacologiche

Levostab per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco levostab è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco levostab

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il collirio contiene benzalconio cloruro che puo' causare irritazioneagli occhi. Evitare il contatto con lenti a contatto morbide. Togliere le lenti a contatto prima dell'applicazione e aspettare almeno 15 minuti prima di riapplicarle. E' nota l'azione decolorante nei confrontidelle lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Propilenglicole, sodio fosfato monoidrato, disodio fosfato anidro, idrossipropilmetilcellulosa 2910, polisorbato 80, benzalconio cloruro, disodio edetato, acqua sterilizzata.

 Gravidanza e Allattamento

I dati postmarketing sull'uso del collirio sospensione nelle donne instato di gravidanza sono limitati. Il rischio per l'essere umano non e' noto. Pertanto il farmaco non dovrebbe essere usato durante la gravidanza, ad eccezione dei casi in cui il potenziale beneficio atteso giustifichi il potenziale rischio fetale. Sulla base delle determinazioni della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della levocabastina nella saliva e nel latte materno prelevati da una donna in allattamento che ha ricevuto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,5 mg di levocabastina, si puo' attendere che circa lo 0,3% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale somministrata per via oftalmica possa essere trasferita al lattante. Tuttavia, a causa della natura limitata dei dati clinici sperimentali, si raccomanda cautela nel somministrare il collirio sospensione a donne in Fase Parte di un processo.... Leggi di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente (15-25 gradi C).

 Categoria terapeutica