leucomax 50*1fl 50mcg+f 1ml s fattori di novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è leucomax 50 1fl 50mcg+f 1ml s?

Leucomax 50 flaconcini + fiale solvente prodotto da novartis farma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il g-csf umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di granulociti sono particolari tipi di globuli bianchi.... leggi neutrofili funzionali del midollo osseo.provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore, dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi dipendente. i neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.l'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Contiene i principi attivi: molgramostim
Codice AIC: 027961010


Il prodotto leucomax 50 1fl 50mcg+f 1ml s è una formulazione in confezione del farmaco leucomax 50

Consulta la pagina dedicata al farmaco leucomax 50

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,08 €

 Leucomax 50 1fl 50mcg+f 1ml s è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leucomax 50 1fl 50mcg+f 1ml s è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leucomax 50 1fl 50mcg+f 1ml s?

E' indicato nel ridurre la durata della neutropenia e l'incidenza del-la neutropenia febbrile in pazienti trattati con chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi cito-tossica standard per affezioni maligne non mieloidi.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5MU/kg/die. La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve essere somministrata prima di 24ore dal termine della chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi citotossica.

 Effetti indesiderati

Dolore muscolo scheletrico, disuria, osteoporosi.

 Forme Farmacologiche

Leucomax-50 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco leucomax-50 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco leucomax 50

 Controindicazioni ed effetti secondari

Mielodisplasia, leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieloide acuta o cronica, gravidanza, allat-tamento.

 Interazioni con altri prodotti

Particolare cautela va utilizzata quando vengono somministrati agentichemioterapici singoli, o in associazione, che causano severa trombo-citopenia.

 Categoria terapeutica