artromed*30cpr riv 600mg derivati dell acido medosan indus.bioc.riunite srl

Indicazioni

 Che cosa è artromed 30cpr riv 600mg?

Artromed compresse rivestite prodotto da medosan indus.bioc.riunite srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo della classe chimica deipirroli, peculiarmente dotato di notevole attivita'analgesica ed an-tipiretica. lo specifico meccanismo d'azione non e'del tutto noto, an-che se a questo partecipa l'inibizione della sintesi di prostaglandi-ne. possiede la capacita'di liberare neuropeptidi ad azione gastropro-tettiva. nei test sperimentali di attivita'antiflogistica l'azionepermane sino a 72 ore dopo un'unica somministrazione, durata di granlunga superiore a quella riscontrabile per gli altri fans.
Contiene i principi attivi: amtolmetina guacile
Codice AIC: 027834023

E' stato sostituito dal prodotto artromed 30cpr riv 600mg


Il prodotto artromed 30cpr riv 600mg è una formulazione in confezione del farmaco artromed

Consulta la pagina dedicata al farmaco artromed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,94 €

 Artromed 30cpr riv 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Artromed 30cpr riv 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve artromed 30cpr riv 600mg?

Osteoartrite, reumatismo extra articolare, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio, ar-trite reumatoide.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia quotidiana di 600 mg e'realizzabile con somministrazioneunica. In Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo'essere aumentata a 2cpr al di’, in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ripetuta ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Raramente: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, vomito, diarrea, riduzione del-l'appetito, riaccensione di pregressa ulcera gastrica, cefalea, san-guinamento gastrointestinale, eritema, pririto, orticaria, disturbivisivi e uditivi, secchezza delle fauci, ritenzione idrica, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi pe-riferici, ipertensione, depressione, diminuzione di emoglobina ed ema-tocrito, azotemia, glossite, stomatite, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, trombocito-penia, granulocitopenia, agranulocitosi, porpora, insufficienza car-diaca.

 Forme Farmacologiche

Artromed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artromed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artromed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso in faseattiva.Non e'stata ancora stabilita la sua sicurezza nei bambini.Nei pazienti con ipersensibilita'specifica ad esso ed in quelli in cuii farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei abbiano indotto asma, rinitee orticaria.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state osservate interazioni negative con altri farmaci dipossibile contemporaneo impiego, ad esclusione degli antistaminici(an-ti-H1), che limitano la liberazione di neuropeptidi gastroprotettivi.In presenza di warfarin, pur non modificandone il legame proteico, puodetermianre un aumento del tempo di sanguinamento.Nel trattamento combinato con farmaci corticosteroidei puo'consentireun effetto di risparmi di questi.

 Categoria terapeutica