gastralgin*28cpr riv 75mg r.p. roxatidina boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è gastralgin 28cpr riv 75mg r.p.?

Gastralgin compresse rivestite prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezione ga-strica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridropepti-ca. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizione competi-tiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: roxatidina acetato cloridrato
Codice AIC: 027778012

E' utilizzato per roxatidina


Il prodotto gastralgin 28cpr riv 75mg r.p. è una formulazione in confezione del farmaco gastralgin

Consulta la pagina dedicata al farmaco gastralgin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,46 €

 Gastralgin 28cpr riv 75mg r.p. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gastralgin 28cpr riv 75mg r.p. è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gastralgin 28cpr riv 75mg r.p.?

Ulcera peptica gastroduodenale, esofagite da reflusso, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diZollinger Ellison. Prevenzione delle recidive dell'ulcera duodenale.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica la posologia giornaliera e' di 150 mg, in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica alla sera, oppure ripartita in due somministrazioni di 75 mg ciascuna, al mattino ed alla sera. Se l'assunzionedel farmaco e’ regolare, il trattamento con roxatidina acetato e' in grado di determinare la guarigione delle ulcere nella maggior parte dei casi nell’arco di 4 settimane e dell'esofagite in 6 settimane. La sintomatologia dolorosa in genere scompare entro pochi giorni dall'inizio della terapia. Se necessario il trattamento puo’ essere prolungato di altre 2-4 settimane. Per la profilassi delle recidive dell'ulcera gastrica o duodenale e' sufficiente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera di 75 mg alla sera.

 Effetti indesiderati

Rari casi di malessere, vertigine, cefalea, insonnia e sonnolenza, al-lucinazioni, confusione mentale, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi ed agitazione, offusca-mento reversibile della vista, bradicardia, tachicardia, palpitazioni,extrasistoli, blocco atrio-ventricolare, stato di shock, leucopenia,trombocitopenia, agranulocitosi o pancitopenia, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi reversibilecon o senza ittero, variazioni transitorie della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmati-ca e dei tests di funzionalita'epatica, impotenza, alterazioni dellalibido, ginecomastia, costipazione, diarrea, vomito, nausea, doloriaddominali, pancreatite acuta, dolori muscolari, artralgie, orticaria,shock anafilattico, rash cutaneo, eritema multiforme, dermatite bollo-sa, eczemi, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, febbre, broncospasmo, ipotensione,eosinofilia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico, alopecia.

 Forme Farmacologiche

Gastralgin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gastralgin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gastralgin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, bambini.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento della ranitidina puo'diminuire se vengono somministratecontemporaneamente alte dosi di sucralfato, idrossido di magnesio o dialluminio: tale effetto non si verifica se tali sostanze vengono som-ministrate dopo un intervallo di 2 ore.

 Categoria terapeutica