lasticom collirio flaconi 6ml 0,05% meda pharma gmbh & co.kg

 Che cosa è lasticom coll fl 6ml 0,05%?

Lasticom collirio soluzione prodotto da meda pharma gmbh & co.kg
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiallergico per uso orale.
Contiene i principi attivi: azelastina cloridrato
Codice AIC: 027673045

E' utilizzato per azelastina


Il prodotto lasticom coll fl 6ml 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco lasticom

Consulta la pagina dedicata al farmaco lasticom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,70 €

 Lasticom coll fl 6ml 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lasticom coll fl 6ml 0,05% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lasticom coll fl 6ml 0,05%?

Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche stagionali in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.

"0,5 MG/ML COLLIRIO SOLUZIONE" 1 FLACONE DA 6 ML

 Posologia e modo di somministrazione

CONGIUNTIVITI ALLERGICHE STAGIONALI: Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi abituale in adulti ebambini dai 4 anni in poi e' di una goccia per occhio due volte al giorno che puo' essere aumentato, se necessario, fino a quattro volte algiorno. Se l’esposizione agli allergeni e' anticipata, va somministrato in via profilattica prima dell’esposizione. Congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni): Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi abituale in adulti e bambini dai 12 anni in poi e' di una goccia per occhio due volte al di' che puo’ essere aumentato, se necessario, fino a quattro volte al giorno. Poiche' la sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sono state dimostrate in studi clinici per periodi fino a 6 settimane, la durata di ogni trattamento deve essere limitata ad un periodo massimo di 6 settimane.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si e' osservata una leggera e passeggera irritazione agli occhi dopo applicazione. Meno frequentemente e' stata riportata una sensazione di sapore amaro.

 Forme Farmacologiche

Lasticom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lasticom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lasticom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso i componenti. Da usare con cautela durante la gravidanza. Non e' raccomandato durante l'allattamento. Non va impiegato quando si usano lenti a contatto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati condotti studi specifici per valutare le interazioni con il farmaco.

 Categoria terapeutica