wartec*crema 10g 0,15% podofillotossina glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è wartec crema 10g 0,15%?

Wartec crema dermatologica prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antivirali.
Contiene i principi attivi: podofillotossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: podofillotossina 1,5 mg/g (0,15%). Codice AIC: 027447034

E' utilizzato per podofillotossina

Contiene principi attivi: Podofillotossina 1,5 mg/g (0,15%).


Il prodotto wartec crema 10g 0,15% è una formulazione in confezione del farmaco wartec

Consulta la pagina dedicata al farmaco wartec

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Wartec crema 10g 0,15% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Wartec crema 10g 0,15% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve wartec crema 10g 0,15%?

Trattamento dei condilomi acuminati del pene e dei genitali femminiliesterni.

 Posologia e modo di somministrazione

La zona affetta deve essere lavata a fondo con acqua e sapone ed asciugata prima dell'applicazione. Utilizzando la punta del dito, applicare la crema in quantita' sufficiente a coprire ciascun condiloma, due volte al giorno per 3 giorni consecutivi. Trattare le verruche residue con altri cicli di due applicazioni al giorno per 3 giorni consecutivi, ad intervalli settimanali, se necessario fino ad un totale di 4 settimane di trattamento. Per lesioni maggiori di 4 cm^2 il trattamento con la crema deve essere effettuato da personale medico o sotto il loro diretto controllo.

 Effetti indesiderati

Il secondo o terzo giorno di applicazione puo' insorgere una irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi associata all'inizio della Fase Parte di un processo.... Leggi necrotica della verruca. Nella maggior parte dei casi i sintomi sono di media intensita'. Sono stati riportati fenomeni di fragilita', prurito, dolore, eritema, ulcerazione dello strato superficiale dell'epitelio ed infiammazione della mucosa del glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e del prepuzio (balanopostite). L'irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi diminuisce dopo la cura.

 Forme Farmacologiche

Wartec per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco wartec è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco wartec

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ferite non ancora cicatrizzate, per esempio in seguito ad un intervento chirurgico. Uso nei bambini. Ipersensibilita' alla podofillotossina. Contemporaneo utilizzo di altre preparazioni a base di podofillotossina. Gravidanza e allattamento

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale degli occhi con la crema, sciacquare a fondo con acqua. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni applicazione. Bisogna evitare il contatto prolungato della crema con la pelle sana in quanto il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi contenuto in essa e' dannoso.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua purificata, metil-paraidrossibenzoato E128, propilparaidrossibenzoato E126, acido sorbico, acido fosforico, alcool stearilico, alcoolcetilico, isopropil miristato, paraffina liquida, olio di cocco frazionato, butilidrossianisolo E320, combinazione fissa dei seguenti emulsificatori non ionici: alcool stearilico, Steareth-7, Steareth-10 (Stearomacrogol-400).

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non e' destinato all'uso in gravidanza e durante l'allattamento. Gli studi di tossicita' su animali durante la riproduzione nonhanno evidenziato un aumento dell'incidenza di danni fetali o di altri effetti deleteri sui processi riproduttivi. Tuttavia, essendo la podofillotossina un inibitore della mitosi, il farmaco non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Non e' noto se la sostanzasia secreta nel latte materno. Osservazioni nell'uomo indicano che lapodofillina, miscela grezza di sostanze lignee, puo' essere dannosa in gravidanza. Queste osservazioni non hanno avuto riscontro in pazienti trattati con podofillotossina.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri medicinali e interazioni di qualsiasi altro genere.

 Come Conservare il prodotto

Il presente medicinale non richiede particolari precauzioni per la conservazione

 Categoria terapeutica