globuren*iniet 4fl 1ml 40000ui eritropoietina dompe' biotec spa

Indicazioni

 Che cosa è globuren iniet 4fl 1ml 40000ui?

Globuren preparazione iniettabile prodotto da dompe' biotec spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di epoetina alfa e' una glicoproteina che stimola la formazione di globuli rossi senza influenzare quella dei globuli bianchi.
Contiene i principi attivi: epoetina alfa
Codice AIC: 027296209

E' utilizzato per eritropoietina


Il prodotto globuren iniet 4fl 1ml 40000ui è una formulazione in confezione del farmaco globuren

Consulta la pagina dedicata al farmaco globuren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Globuren iniet 4fl 1ml 40000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Globuren iniet 4fl 1ml 40000ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve globuren iniet 4fl 1ml 40000ui?

Puo' essere usato per aumentare la quantita' di sangue autologo in pazienti facenti parte di un programma di predonazione. L’uso in questa indicazione deve essere valutato alla luce dei rischi di eventi tromboembolici. Il trattamento e' indicato solo in pazienti con anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi di grado moderato [emoglobina 10 - 13 g/dl (6,2 - 8,1 mmoli/l), nessuna carenza di ferro] se le procedure di conservazione del sangue non sono disponibili o insufficienti in caso di intervento elettivo di chirurgia maggiore che richieda un elevato quantitativo di sangue (4 o piu’ unita per le donne e 5 o piu' unita' per gli uomini). Puo’ essere usato per ridurre l'esposizione a trasfusioni di sangue allogenico in pazientiadulti, che non presentino carenze di ferro, candidati ad interventi maggiori di chirurgia ortopedica elettiva ritenuti ad elevato rischio di complicazioni da trasfusione. L'uso deve essere limitato ai pazienti con anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi di grado moderato (emoglobina 10-13 g/dl), per i quali non sia disponibile un programma di predonazione di sangue autologo, e per i quali si preveda una perdita di sangue moderata (da 900 a 1800 ml). Nel peri-operatorio devono sempre essere seguite le pratiche di buona gestione del sangue.

 Posologia e modo di somministrazione

PAZIENTI ADULTI CANDIDATI AD INTERVENTI CHIRURGICI FACENTI PARTE DI UN PROGRAMMA DI PREDONAZIONE DI SANGUE AUTOLOGO. Deve essere usata la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa. Al momento della donazione di sangue, Globuren deve essere somministrato dopo aver completato la procedura di donazione. Pazienti lievemente anemici (ematocrito fra 33-39%) che richiedono un predeposito di 4 o piu' unita' di sangue, devono essere trattati con 600 UI/kg di Globuren, 2 volte la settimana, durante le3 settimane precedenti l’intervento. Usando questo regime, e' stato possibile ottenere 4 o piu’ unita' di sangue dall'81% dei pazienti trattati con Globuren rispetto al 37% dei pazienti trattati con placebo. La terapia con Globuren ha ridotto del 50% il rischio di uso di sangue omologo rispetto ai pazienti che non hanno ricevuto Globuren. Durante il trattamento con Globuren, tutti i pazienti devono ricevere un’adeguata integrazione di ferro (es. 200 mg al giorno, per via orale, di ferro elementare). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del ferro deve iniziare appena possibile, anche parecchie settimane prima di iniziare il predeposito, per ottenere alte riserve di ferro prima di iniziare la terapia con Globuren. PAZIENTI ADULTI CANDIDATI AD INTERVENTI DI CHIRURGIA ORTOPEDICA ELETTIVA. Deve essere usata la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea. Il regime posologico raccomandato e' di 600 UI/Kg di Globuren, somministrata una volta la settimana durante le tre settimane precedenti l'intervento (-21 giorni, -14 giorni e -7 giorni) ed il giorno dell'intervento. Qualora vi sia la necessita' di ridurre il tempo di attesa primadell’intervento chirurgico ad un periodo inferiore alle tre settimane, Globuren deve essere somministrato a dosi di 300 UI/kg/die per 10 giorni consecutivi prima dell'intervento, il giorno dell'intervento e nei 4 giorni immediatamente successivi ad esso. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Globuren deve essere sospesa ed ulteriori dosi non devono essere piu' somministrate, qualora l'emoglobina raggiunga un valore pari o superiore a 15 g/dl. Verificare con cura che all'inizio del trattamento i pazienti non presentino carenze di ferro. Durante il trattamento con Globuren tutti i pazienti devono ricevere un' adeguata integrazione di ferro (200 mg al giorno, per via orale, di ferro elementare). Se possibile, l'integrazione di ferro deve iniziare prima della terapia con Globuren al fine di ottenere adeguate riserve di ferro.

 Effetti indesiderati

GENERALI. Durante il trattamento con Globuren sono stati riportati fenomeni di irritazione cutanea. Specialmente all'inizio del trattamento, puo' presentarsi una sintomatologia di tipo influenzale con cefalea,dolore articolare, debolezza, vertigini, stanchezza. Raramente si sviluppa trombocitosi. In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, e' stata riscontrata raramente aplasia specifica delle cellule della serierossa (eritroblastopenia), dopo trattamenti di mesi o anni con Globuren o altre eritropoietine. Nella maggior parte di questi pazienti sonostati osservati anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi antieritropoietine. PAZIENTI ADULTI CANDIDATI AD INTERVENTI CHIRURGICI FACENTI PARTE DI UN PROGRAMMA DI PREDONAZIONE DI SANGUE AUTOLOGO. Indipendentemente dal trattamento con Globuren, in pazienti chirurgici con malattie cardiovascolari preesistenti, inseguito a flebotomia ripetuta, si possono verificare problemi trombotici e vascolari. Pertanto, deve essere ripristinato, di routine, il volume del sangue prelevato. PAZIENTI CANDIDATI AD INTERVENTI MAGGIORI DI CHIRURGIA ORTOPEDICA ELETTIVA. In pazienti candidati ad interventi maggiori di chirurgia ortopedica elettiva, l'incidenza di eventi trombotici/vascolari (la maggior parte dei quali sono Trombosi Venose Profonde), in tutta la popolazione arruolata negli studi clinici, e' sembrata simile nei diversi gruppi trattati con Globuren e nel gruppo trattato con placebo. L'esperienza clinica e' comunque limitata. Inoltre, in pazienti con un'emoglobina basale > 13 g/dl, non puo' essere esclusa la possibilita' che il trattamento con epoetina alfa possa essere associato ad un aumento del rischio post-operatorio di eventi trombotici/vascolari.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I pazienti che sviluppino Aplasia Specifica delle cellule della serierossa (PRCA) a seguito del trattamento con qualsiasi eritropoietina,non dovrebbero essere trattati con Globuren o con altre eritropoietine. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi non controllata. Ipersensibilita' individuale verso ilfarmaco. Devono essere tenute presenti, nei pazienti trattati con epoetina alfa, tutte le controindicazioni associate al programma di predeposito di sangue autologo. L'uso di Globuren e' controindicato in pazienti candidati ad interventi maggiori di chirurgia ortopedica elettiva non facenti parte di un programma di predonazione di sangue autologoche soffrano di gravi disturbi vascolari a livello coronarico, cerebrale, della carotide e delle Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi periferiche, nonche' in pazienti con recenti episodi di infarto miocardico o disturbi cerebro-vascolari.L'uso di Globuren e' controindicato in pazienti che per qualunque motivo non possano ricevere una adeguata profilassi antitrombotica.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' provato che il trattamento con Globuren alteri il metabolismo di altri farmaci. Tuttavia, poiche' la ciclosporina si lega ai globulirossi, potrebbe esistere un'interazione con questo farmaco. Pertanto,in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante, i livelli ematici di ciclosporina devono essere monitorati e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi aggiustata in base all'aumento di ematocrito. Non risultano interazioni in vitro fra G-CSF, GM-CSFe epoetina alfa per quanto riguarda la differenziazione ematologica ola proliferazione di campioni bioptici tumorali.

 Categoria terapeutica