miochol e*soluz intraocul 2ml acetilcolina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è miochol e soluz intraocul 2ml?

Miochol soluzione prodotto da novartis farma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di parasimpaticomimetico.
Contiene i principi attivi: acetilcolina cloruro
Codice AIC: 027294026

E' utilizzato per acetilcolina


Il prodotto miochol e soluz intraocul 2ml è una formulazione in confezione del farmaco miochol

Consulta la pagina dedicata al farmaco miochol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,15 €

 Miochol e soluz intraocul 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miochol e soluz intraocul 2ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miochol e soluz intraocul 2ml?

E' indicato nella chirurgia della cataratta per ottenere una rapida ecompleta miosi mediante l'irrigazione dell’iride, dopo la rimozione del cristallino, come pure in interventi di cheratoplastica perforante,iridectomia ed altri interventi di chirurgia del segmento anteriore dell'occhio nei quali e’ richiesta una miosi rapida e completa.

 Posologia e modo di somministrazione

Aspirare completamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con una siringa sterile ed asciutta attraverso un ago (18-20 G), sostituire quindi l'ago con una cannula atraumatica per irrigazione intraoculare. Viene instillato nella camera anteriore dell'occhio prima o dopo aver assicurato uno o piu’ punti di sutura. L'instillazione dovrebbe essere effettuata delicatamente,procedendo parallelamente alla superficie dell’iride e tangenzialmente al margine del bordo pupillare. Se non vi sono ostacoli meccanici lapupilla va incontro ad una rapida Costrizione Restringimento.... Leggi e l'iride viene allontanata dall'angolo della camera anteriore. Eventuali ostacoli di natura anatomica che costituiscano impedimento al realizzarsi della miosi possono richiedere la rimozione chirurgica per ottenere l’effetto desiderato. Per ottenere una soddisfacente miosi sono sufficienti da 0,5 a 2 ml di soluzione. Dopo aver ottenuto la miosi, non e' necessario procedere al risciacquo della camera per rimuovere la soluzione. Poiche' l'azione dell'acetilcolina e’ di breve durata, se e' richiesta una miosi piu' prolungata, si puo' ricorrere all'applicazione topica di pilocarpina prima del bendaggio. Nella chirurgia della cataratta, usare solo dopo aver rimosso il cristallino.

 Effetti indesiderati

In rari casi possono verificarsi fenomeni transitori, riconducibili all'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dell'acetilcolina cloruro dopo instillazione oculare quali: bradicardia, ipotensione arteriosa, vasodilatazione cutanea, difficolta' respiratoria, sudorazione. Sono stati riportati casi infrequenti di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi corneale, annebbiamento corneale, scompenso corneale.

 Forme Farmacologiche

Miochol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miochol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miochol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Fino ad oggi non sono note controindicazioni.Non essendo stati eseguiti studi di tossicita' embriofetale, non puo'essere escluso che il prodotto provochi effetti indesiderati sul feto: pertanto, nel corso della gravidanza, l'impiego del farmaco va valutato con la massima cautela in funzione dell'effettiva necessita'. Non e' noto se venga escreto attraverso il latte materno. Poiche' tale eventualita' non puo' essere esclusa, l'impiego del farmaco durante l'allattamento va valutato con la massima cautela in funzione dell'effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene gli studi clinici con acetilcolina cloruro e gli studi sugli animali con acetilcolina o carbacolo non abbiamo evidenziato interferenze e sebbene non ci sia nessuna base farmacologica conosciuta per un'interazione, e' stato riportato che l'acetilcolina cloruro ed il carbacolo sono risultati inefficaci se utilizzati in pazienti trattati conagenti antiinfiammatori non steroidei per uso topico.

 Categoria terapeutica