brevibloc infus 5f 100mg 10ml esmololo baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è brevibloc inf 5fl 100mg 10ml?

Brevibloc soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un betabloccante cardioselettivo iniettabile che inibisce preferi-bilmente i recettori beta1 adrenergici, evitando al tempo stesso l'au-mento delle resistenze vascolari periferiche. alle dosi terapeuticheesso e' sprovvisto di significativa attivita'simpaticomimetica intrin-seca e d'effetto stabilizzante di membrana (anestetico locale).
Contiene i principi attivi: esmololo cloridrato
Codice AIC: 027248020

E' utilizzato per esmololo


Il prodotto brevibloc inf 5fl 100mg 10ml è una formulazione in confezione del farmaco brevibloc

Consulta la pagina dedicata al farmaco brevibloc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 65,03 €

 Brevibloc inf 5fl 100mg 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brevibloc inf 5fl 100mg 10ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brevibloc inf 5fl 100mg 10ml?

Tachicardie sopraventricolari e particolarmente:fibrillazione atriale,tachicardia sinusale e nei casi si giudichi necessario un betabloccan-te di brevissima durata d'azione.Tachicardia ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi che si manifestino durante il periodo pe-rioperatorio.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere adattata ad ogni paziente. Somministrare unadose d'attacco seguita da una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento.

 Effetti indesiderati

Ipertensione arteriosa. Meno frequenti: eccessiva sudorazione, nausea,vomito, ischemia periferica, cefalea, infiammazione,indurimento al li-vello di perfusione, bradicardia e broncospasmo. Ansieta', anoressia,costipazione, ritenzione urinaria, edema, sibili, dispnea, turbe dell'eloquio, disturbi della vista ed episodi febbrili.Eccezionalmente in caso di stravaso possibilita'di necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi cutanea.

 Forme Farmacologiche

Brevibloc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco brevibloc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco brevibloc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Importante bradicardia, blocco atrio-ventricolare di alto grado, shockcardiogenico, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia scompensata, bambinial di sotto dei 12 anni. Asma, M.P.C.O..Gravidanza, allattamento.Prudenza in caso di: turbe ventilatorie ostruttive,precedenti di bron-cospasmo, diabete, ipoglicemia, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa sistolica bassa,insufficienza cardiaca, renale, epatica, anziani.

 Interazioni con altri prodotti

Con ganglioplegici puo' provocare un potenziamento dell' effetto ipo-tensivo. Con anestetici volatili puo' potenziarne gli effetti ipoten-sivi. Con verapamil esclusivamente sotto stretta sorveglianza. Con di-gossina aumento della digossinemia. Con morfina Sostanza utilizzata in medicina per combattere il dolore, ma che in dosi eccessive può portare anche alla morte.... Leggi aumento dei tassiplasmatici dell'esmolol. Non compatibile con il bicarbonato di sodio.Per chi pratica sport attenzione ai controlli antidoping.

 Categoria terapeutica