tad 600 intramuscolo ev 5fl+5f 4ml glutatione biomedica foscama ind.ch.f.spa

Indicazioni

 Che cosa è tad im ev 5fl 600mg+5f 4ml?

Tad 300 soluzione iniett polv solv prodotto da biomedica foscama ind.ch.f.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidoti.
Contiene i principi attivi: glutatione sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 600 mg/4 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile un flaconcino di polvere contiene: glutatione sale sodico 646 mg pari a glutatione600 mg. la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ricostituita contiene 150 mg/ml di glutatione. 2500 mg/25 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi p Codice AIC: 027154032

E' utilizzato per glutatione

Contiene principi attivi: 600 mg/4 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Un flaconcino di polvere contiene: glutatione sale sodico 646 mg pari a glutatione600 mg. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita contiene 150 mg/ml di glutatione. 2500 mg/25 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi p


Il prodotto tad im ev 5fl 600mg+5f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco tad 300

Consulta la pagina dedicata al farmaco tad 300

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Tad im ev 5fl 600mg+5f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tad im ev 5fl 600mg+5f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tad im ev 5fl 600mg+5f 4ml?

Profilassi della neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi conseguente a trattamento chemioterapico con cisplatino o analoghi.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera generalmente raccomandata nei pazienti sottopostia chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi con cisplatino o analoghi e' di 1,5 g/m^2 (corrispondenti a 2,5 g) somministrati per via endovenosa lenta. Tuttavia il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' dipendente da eta’, peso e condizioni cliniche del paziente, edovrebbe essere altresi' correlato con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e lo schema posologicodel chemioterapico. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di glutatione in associazione al chemioterapico, l’infusione endovenosa dovrebbe avvenire entro i 15 - 30 minuti precedenti l'inizio della chemioterapia. Nella evenienza di terapie di lunga durata si puo' ricorrere ai dosaggi piu’ bassi del prodotto (600 mg o 300 mg) da somministrarsi per via intramuscolare o endovenosa lenta.

 Effetti indesiderati

Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare sono state segnalate molto raramente eruzioni cutanee, scomparse sospendendo la terapia. E' stata inoltre riportata dolenzia nella sede di iniezione. Come per tutte le soluzioni per uso parenterale, possono verificarsi reazioni febbrili, infezioni nella sede d'iniezione, trombosi venose o flebiti, diffusione extravasale. In caso di reazione avversa immediata in corso di infusioneendovenosa interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e, laddove possibile, conservare il rimanente fluido non somministrato per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Tad-300 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tad-300 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tad 300

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. I prodotti per uso parenterale devono essere ispezionati visivamente, prima della somministrazione, quando il contenitore o la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi lo permettano, per rilevare la eventuale presenza di particelle o di colorazione anomala. Non utilizzare se si osserva intorbidamento o precipitato.

 Composizione ed Eccipienti

600 mg/4 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: i flaconcini di polvere contengono il solo principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e le fiale solvente contengono acqua per preparazioni iniettabili. 2500 mg/25 ml polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione: il flaconcino di polvere contiene il solo principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e il flaconcino solvente contiene acqua perpreparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I dati disponibili indicano che il glutatione, per la sua natura di sostanza fisiologicamente presente nelle cellule, non da' luogo ad effetti indesiderati in donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento. Gli studi preclinici non indicano effetti nocivi diretti o indiretti relativamente alla gravidanza, allo sviluppo embriofetale, al parto o allo sviluppo postnatale.

 Interazioni con altri prodotti

In letteratura non sono descritti casi di interazioni farmacologiche con il glutatione. Alle dosi raccomandate TAD non interferisce con l'attivita' terapeutica del chemioterapico.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica