turoptin*coll 5ml 0,3% metipranololo bausch & lomb-iom spa

Indicazioni

 Che cosa è turoptin coll 5ml 0,3%?

Turoptin collirio prodotto da bausch & lomb-iom spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato antiglaucoma e miotico.
Contiene i principi attivi: metipranololo
Codice AIC: 027039027

E' utilizzato per metipranololo


Il prodotto turoptin coll 5ml 0,3% è una formulazione in confezione del farmaco turoptin

Consulta la pagina dedicata al farmaco turoptin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,70 €

 Turoptin coll 5ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Turoptin coll 5ml 0,3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve turoptin coll 5ml 0,3%?

Il farmaco e' indicato nei seguenti casi: ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endoculare e glaucoma ad angolo aperto.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel sacco congiuntivale una goccia 2 volte al giorno. Generalmente il trattamento viene iniziato con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,1 %. A seconda del grado di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare puo' essere impiegata la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,3%. Una volta ottenuta la stabilizzazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endooculare al livello desiderato, e' opportuno un controllo oftalmologico ogni 4-6 settimane. Uso con altri farmaci antiglaucoma: se del caso,per ottenere un maggior controllo della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, e’ possibile effettuare una terapia concomitante con miotici, adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi ed inibitori dell'anidrasi carbonica somministrati per via sitemica. Nella terapia associata, caso per caso andra’ scelta la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi (0,1% - 0,3%) ritenuta piu' idonea.

 Effetti indesiderati

E un farmaco di norma ben tollerato. Occasionalmente, soprattutto all'inizio della terapia, sono state segnalate, subito dopo l'istillazione, lievi irritazioni oculari, di breve durata, o cefalea. All'inizio del trattamento, come per altri beta-bloccanti per uso topico, puo' comparire, durante il periodo di disassuefazione ad un miotico, una transitoria midriasi dovuta alla riduzione della restrizione pupillare. Sebbene dopo instillazione oculare, non siano stati segnalati effetti sistemici indesiderati, non si puo' tuttavia escludere una tale eventualita'.

 Forme Farmacologiche

Turoptin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco turoptin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco turoptin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Turoptin collirio e' controindicato in pazienti con: asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale o con pregressi episodi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, con broncopneumopatia cronica ostruttiva; bradicardia sinusale; blocco atrioventricolare di II eIII grado; scompenso cardiaco manifesto; shock cardiogeno; alterazioni trofiche della cornea; ipersensibilita' a qualsiasi componente del prodotto.

 Avvertenze

Nei pazienti bradicardici deve essere effettuato un regolare controllo della frequenza cardiaca. Come per tutti i beta-bloccanti, anche peril metipranololo va tenuta presente la possibilita' di una riduzione della secrezione lacrimale. In caso di cherato-congiuntivite secca, come per tutti i colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi beta-bloccanti, anche la terapia con Turoptin richiede un controllo accurato poiche' potrebbero venire mascherati i sintomi di eventuali microlesioni corneali. Nei pazienti che utilizzanolenti a contatto il farmaco va instillato solo nei periodi in cui le lenti non vengono portate.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi effettuati non hanno messo in evidenza effetti nocivi esercitati dal farmaco sui diversi momenti della Fase Parte di un processo.... Leggi riproduttiva degli animali. Il farmaco non e' stato tuttavia studiato nelle donne in stato di gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini. Devono quindi essere attentamente valutati da una parte i benefici derivanti dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco e dall'altra i possibili rischi.

 Interazioni con altri prodotti

Pazienti che siano gia' in trattamento con un beta-bloccante per via orale ed ai quali si prescriva il farmaco debbono essere osservati perun potenziale effetto additivo sia sulla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endooculare che negli effetti sistemici conosciuti del beta-blocco.

 Categoria terapeutica