zinnat p 12 compresse rivestite 125mg glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è zinnat p 12cpr riv 125mg?

Zinnat p compresse prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un profarmaco del cefuroxima somministrabile per via orale.appartiene alle cefalosporine di 2ø generazione.e'molto attivo sui gram positivi, enterobacteri e gram negativi ad ec-cezione di pseudomonas aeruginosa, molti ceppi di proteus vulga-ris e di serratia.esercita la sua attivita'battericida inibendo la sintesi della paretebatterica.
Contiene i principi attivi: acetossietilcefuroxima
Codice AIC: 026915013

E' utilizzato per cefuroxima


Il prodotto zinnat p 12cpr riv 125mg è una formulazione in confezione del farmaco zinnat p

Consulta la pagina dedicata al farmaco zinnat p

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,83 €

 Zinnat p 12cpr riv 125mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zinnat p 12cpr riv 125mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zinnat p 12cpr riv 125mg?

Trattamento delle infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili, quali:- infezioni delle alte e basse vie respiratorie;- infezioni dell'apparato urogenitale;- infezioni della pelle e dei tessuti molli;- gonorrea (come farmaco di 2¦ scelta).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 250mg 2 volte al giorno. Per la terapia della gonorrea non complicata e' indicata 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 1g. BAMBINI (fino a 2 anni): 5ml (1 cucchiaino) ogni 12 ore; (2-4 anni): 7,5ml (1 cucchiaino e 1/2) ogni 12 ore; (4-6 anni): 8,75ml (1 cucchiaino e 3/4) ogni 12 ore; (oltre 6 anni): 10ml (2 cucchiaini) ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Colite pseudomembranosa, diarrea. Raramente: eritema multiforme, sin-drome di Stevens-Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi esantematica, rash cutanei, pruri-to, febbre, orticaria, malattia da siero, anafilassi, nausea, vomito,emoglobinemia, leucopenia, neutropenia, eosinofilia, aumenti della bi-lirubina sierica e degli enzimi epatici, cefalea, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica,variazione dei tests biochimici relativi alla funzionalita' renale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei soggetti allergici alle cefalosporine.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che riducono l'acidita' gastrica possono far diminuirel'assorbimento del prodotto. Si possono osservare interferenze con imetodi basati sulla riduzione del rame (test di Benedict, di Fehling e"Clintest") e con il test di Coombs..

 Categoria terapeutica