diniket*infus 10f 10ml 1mg/ml isosorbide merus labs luxco ii sarl

Indicazioni

 Che cosa è diniket infus 10f 10ml 1mg/ml?

Diniket soluzione per infusione conc prodotto da merus labs luxco ii sarl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache, nitrati organici.
Contiene i principi attivi: isosorbide dinitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 10 ml contiene 10 mg di isosorbide dinitrato. Codice AIC: 026887012

E' utilizzato per isosorbide dinitrato

Contiene principi attivi: Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 10 ml contiene 10 mg di isosorbide dinitrato.


Il prodotto diniket infus 10f 10ml 1mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco diniket

Consulta la pagina dedicata al farmaco diniket

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,63 €

 Diniket infus 10f 10ml 1mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diniket infus 10f 10ml 1mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diniket infus 10f 10ml 1mg/ml?

Angina pectoris instabile o particolarmente grave, che non risponde alla terapia orale. Il preparato e' indicato, inoltre, nel trattamento dell'insufficienza ventricolare sinistra acuta di qualsiasi eziologia.

 Posologia e modo di somministrazione

Le fiale deve essere somministrato soltanto in pazienti ospedalizzatie sottoposti a monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi cardiovascolare continuo, o diluito in infusione continua goccia a goccia utilizzando un dispositivo automaticoper la conta delle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o non diluito utilizzando una pompa per infusione. Diniket deve essere diluito in condizioni asettiche immediatamente dopo l'apertura. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita deve essere utilizzata immediatamente. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato e' compreso fra 2 e 10 mg/ora. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere sempre adattato al singolo paziente. Il contenuto delle fiale deve essere aggiunto alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi infusionale immediatamente prima dell’uso; le fiale aperte devono essere utilizzate immediatamente. Durante l'infusione devono essere controllati: la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, i cui valori non devono scendere per la sistolica al di sotto di 90 mmHg; l’elettrocardiogramma, eseguito registrando anche lederivazioni toraciche; la frequenza cardiaca; la diuresi Emissione di urina.... Leggi (preferibilmente mediante catetere a permanenza). Non ci sono evidenze che suggeriscano la necessita' di un aggiustamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nei pazienti anziani. La sicurezza e l'efficacia di isosorbide dinitrato in eta’ pediatrica non sono state ancora stabilite.

 Effetti indesiderati

La frequenza di comparsa di effetti indesiderati e' definita come segue: molto comune (>=1/10), comune (>=1/100, =1/1000, =1/10000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOStudi sulla riproduzione, condotti su ratti e conigli con dosi fino atossicita' materna, non hanno rivelato alcuna evidenza di danno per il feto a causa di isosorbide dinitrato. Tuttavia, non ci sono adeguatie ben controllati studi nelle donne durante la gravidanza. Poiche' gli studi sugli animali non sono sempre predittivi della risposta nell'uomo, il farmaco deve essere usato in gravidanza solo se strettamente necessario e dietro prescrizione e continua supervisione medica. Ci sono dati che dimostrano che i nitrati sono escreti nel latte materno e possono causare metaemoglobinemia nei neonati. L'entita' dell'escrezione di isosorbide dinitrato e dei suoi metaboliti nel latte umano non e'stata determinata. Pertanto, va esercitata particolare cautela se il farmaco viene somministrato a donne che allattano.

 Forme Farmacologiche

Diniket per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diniket è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diniket

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad altri nitrati o ad uno qualsiasi degli eccipienti; insufficienza circolatoria acuta (shock, collasso); shock cardiogeno (a meno che sia mantenuta una sufficiente Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi telediastolica per mezzo di adeguati provvedimenti); stato ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi in corso di infarto miocardico acuto con bassa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di riempimento; grave ipotensione (pressione sanguigna sistolica <90 mmHg); grave ipovolemia; aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intracranica, trauma cranico lesione che compromette alcune funzioni del cervello.... Leggi e emorragia cerebrale; insufficienza miocardica dovuta ad ostruzione (per es. in presenza di stenosi aortica o mitrale); pericardite Infiammazione del pericardio, la membrana che avvolge il cuore.... Leggi costrittiva; cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva; tamponamento cardiaco; edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare tossico; grave anemia; glaucoma ad angolo chiuso; generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento e in eta' pediatrica; durante la terapia con nitrati, gli inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, tadalafil, vardenafil) non devono essere utilizzati.

 Avvertenze

L'infusione deve essere effettuata solo in ambiente ospedaliero, sotto controllo medico e con monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi emodinamico continuo. Nei casi con iniziale ipotensione o bassa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di riempimento, quando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sia assolutamente necessaria, dovrebbero essere associati farmaci inotropi positivi o la circolazione deve essere assistita con palloncino intraortico. Usare solo con particolare cautela e sotto controllo medico nelle seguenti condizioni: bassa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di riempimento, per esempio, nell'infarto miocardico acuto, in caso di compromessa funzionalita' del ventricolo sinistro (insufficienza ventricolare sinistra). Deve essere evitata la riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna sistolica al di sotto di 90 mmHg. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi ortostatica: e' stata descritta la comparsa di tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi (diminuzione dell'efficacia), cosi' comedi tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi crociata nei confronti di altri farmaci contenenti nitrati (diminuzione dell'effetto in caso di terapia antecedente con un altro farmaco contenente nitrato). Per evitare la diminuzione o la perdita di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua ad alte dosi. E' stato dimostrato che materiali a base di polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi (PE),polipropilene (PP) o politetrafluoroetilene (PTFE) sono adatti per l'infusione del farmaco. Tuttavia, e' stato osservato che materiali da infusione costituiti da polivinil cloruro (PVC) o poliuretano (PU) inducono una perdita della sostanza attiva a causa di un processo di assorbimento. Se si utilizzano questi materiali, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere aggiustata per adattarla alle necessita' del paziente. Poiche' e' sovrasaturato con la sostanza attiva, e' possibile che si osservino depositi cristallini se il prodotto viene utilizzato nella forma non diluita. Se si osservano tali cristalli, e' preferibile non utilizzare la soluzione. I pazienti che assumono isosorbide dinitrato come terapia acuta devono essere avvertiti di non assumere prodotti contenenti inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, vardenafil, tadalafil). I pazienti che sono sottoposti ad un trattamento di mantenimento con isosorbide dinitrato devono essere informati che non devono usare prodotti contenenti inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, vardenafil, tadalafil). La terapia con il farmaco non deve essere interrotta per assumere prodotti contenenti inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, vardenafil, tadalafil) perche' questo puo' incrementare il rischio di comparsa di un attacco di angina pectoris.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili, sodio idrossido e acido cloridrico (per l'aggiustamento del pH).

 Gravidanza e Allattamento

Studi sulla riproduzione, condotti su ratti e conigli con dosi fino atossicita' materna, non hanno rivelato alcuna evidenza di danno per il feto a causa di isosorbide dinitrato. Tuttavia, non ci sono adeguatie ben controllati studi nelle donne durante la gravidanza. Poiche' gli studi sugli animali non sono sempre predittivi della risposta nell'uomo, il farmaco deve essere usato in gravidanza solo se strettamente necessario e dietro prescrizione e continua supervisione medica. Ci sono dati che dimostrano che i nitrati sono escreti nel latte materno e possono causare metaemoglobinemia nei neonati. L'entita' dell'escrezione di isosorbide dinitrato e dei suoi metaboliti nel latte umano non e'stata determinata. Pertanto, va esercitata particolare cautela se il farmaco viene somministrato a donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione contemporanea di farmaci antipertensivi, ad esempio betabloccanti, calcio antagonisti, vasodilatatori ecc. e/o alcool puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi del farmaco. Questo puo' verificarsi anche con neurolettici e antidepressivi triciclici. La co-somministrazione di inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, vardenafil, tadalafil) potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici. Questo puo' portare a complicanze cardiovascolari con pericolo di vita. Pertanto pazienti in terapia con il prodotto non devono usare inibitori della fosfodiesterasi (es. sildenafil, vardenafil, tadalafil). Il farmaco non deve essere usato nei pazienti che hanno recentemente assunto inibitori della fosfodiesterasi (ad esempio sildenafil, vardenafil, tadalafil). Alcune segnalazioni suggeriscono che, se co-somministrato, il medicinale puo' aumentare i livelli ematici di diidroergotamina e ilsuo effetto ipertensivo.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Il medicinale deve essere diluito in condizioni asettiche immediatamente dopo l'apertura. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita deve essere usata immediatamente.

 Categoria terapeutica