dimetrose*10cps 2,5mg gestrinone marvecs pharma services srl

Indicazioni

 Che cosa è dimetrose 10cps 2,5mg?

Dimetrose capsule prodotto da marvecs pharma services srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone steroideo, antiprogestinico.
Contiene i principi attivi: gestrinone
Codice AIC: 026845014

E' utilizzato per gestrinone


Il prodotto dimetrose 10cps 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco dimetrose

Consulta la pagina dedicata al farmaco dimetrose

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 69,83 €

 Dimetrose 10cps 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dimetrose 10cps 2,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dimetrose 10cps 2,5mg?

Endometriosi associata o non a infertilita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Prima di iniziare il trattamento e' necessario eseguire un test appropriato per escludere un'eventuale gravidanza. La posologia e’ di 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi alla settimana equivalenti a 5 mg di gestrinone. La prima capsuladeve essere somministrata obbligatoriamente il 1ø giorno del ciclo mestruale. Il farmaco deve essere somministrato regolarmente e senza interruzioni due volte alla settimana, sempre negli stessi giorni. Il trattamento normalmente dura 6 mesi. Qualora la paziente dimentichi l'assunzione di una delle due capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi settimanali, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi potra’ avvenire il giorno successivo e, quindi, si potra' riprendere lo schema posologico precedente. Ad esempio: se le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi vanno assunte ilmartedi' ed il venerdi’ e si e' dimenticato di prendere quella del martedi', si puo' assumere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi il mercoledi' e continuare poi con lacapsula prevista per il venerdi’. Nella settimana successiva si riprende con i ritmo consueto: una capsula il martedi', una capsula il venerdi'. Nel caso la dimenticanza riguardasse piu' capsule, occorrera' sospendere il trattamento fino alla comparsa del successivo ciclo mestruale; prima di riprendere il trattamento dal 1ø giorno del ciclo mestruale, sara' necessario escludere un'eventuale gravidanza con un test specifico. In ogni caso e' necessario continuare la contraccezione locale.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati casi di spotting in alcune pazienti, sia durantele prime settimane che nel prosieguo del trattamento. In alcune pazienti sono stati segnalati sporadici casi di acne, seborrea, ritenzione idrica, incremento ponderale, irsutismo, alterazione della voce ed altri effetti secondari di tipo androgeno. Altre reazioni indesiderate rilevate durante la terapia con gestrinone includono aumenti transitori delle transaminasi, cefalea, disturbi gastrointestinali, alterazioni della libido, vampate di calore, diminuzione del volume mammario, nervosismo e depressione, crampi ed alterazioni dell'appetito.

 Forme Farmacologiche

Dimetrose per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dimetrose è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dimetrose

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti; gravidanza; allattamento; insufficienza cardiaca, renale o epatica grave; effetti secondari, conseguenti all'impiego di steroidi, manifestatisi in precedenza; alterazioni metaboliche e/o vascolari durante terapia precedente con estrogenie/o progestinici.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci antiepilettici o di rifampicina puo' provocare un incremento del metabolismo del gestrinone.

 Categoria terapeutica