foy*iv 1f 100mg+f solv 5ml inibitori delle sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è foy iv 1f 100mg+f solv 5ml?

Foy soluzione per infus polv solv prodotto da sanofi srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemorragici, antifibrinolitici, inibitori delle proteasi.
Contiene i principi attivi: gabesato mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flaconcino di polvere contiene 100 mg di gabesato mesilato. Codice AIC: 026829010

Contiene principi attivi: Un flaconcino di polvere contiene 100 mg di gabesato mesilato.


Il prodotto foy iv 1f 100mg+f solv 5ml è una formulazione in confezione del farmaco foy

Consulta la pagina dedicata al farmaco foy

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,12 €

 Foy iv 1f 100mg+f solv 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Foy iv 1f 100mg+f solv 5ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve foy iv 1f 100mg+f solv 5ml?

Pancreatite acuta.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniziare il trattamento con 1-3 flaconcini al giorno (100-300 mg di gabesato mesilato) mediante infusione endovenosa goccia a goccia a velocita' non superiore a 8 ml/minuto e ridurre successivamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in relazione al miglioramento del quadro clinico. In caso di necessita' e’ possibile aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sopra indicato di 1-3 flaconcini nell'arco della stessa giornata. Introdurre l’apposito solvente nel flaconcino contenente la polvere. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ottenuta va diluita ulteriormente in 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer o glucosata al 5%. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' preparata deve essere utilizzata subito oppure conservata in frigorifero (a 3 gradi C), dove si mantiene stabile per circa5 giorni. E’ consigliabile somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione e.v. lenta, regolando la velocita' in modo da non superare 2,5 mg di gabesato mesilato per kg di peso corporeo e per ora. La posologia deve essere opportunamente adattata a seconda della sintomatologia del paziente. In seguito ad una riduzione delle funzioni fisiologiche, nell'anziano si raccomandano un costante monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi e precauzioni come una riduzione della dose.

 Effetti indesiderati

Da uno studio clinico, condotto su circa 4000 pazienti in trattamento, sono emerse varie reazioni avverse; le principali sono riportate di seguito, suddivise per sistema e frequenza. Le frequenze degli eventi avversi sono classificate secondo il seguente schema: comune (<10%, >=1%), non comune (<1%, >=0.1%), rari (<0.1%, >=0.01%), non nota. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di iniezione. Comune: reazioni nel sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (ulcere necrotiche, flebite ed irrigidimento del vaso), dolore, arrossamento; non comune: ipersensibilita' (eruzioni cutanee, prurito, infiammazione nella sede di iniezione); raro:febbre, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi facciale; non nota: shock (shock anafilattico, reazioni anafilattoidi, caduta pressoria, oppressione precordiale, dispnea,perdita di coscienza, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi faringeo/laringeo o malessere). Patologie vascolari. Non comune: riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Patologie del sistema nervoso. Non nota: cefalea. Patologie gastrointestinali. Non comune: nausea, vomito. Patologie del sistema emolinfopoietico edella coagulazione. Raro: leucopenia, granulocitopenia, aumento dellatendenza al sanguinamento (riduzione del tempo di tromboplastina parziale); non nota: agranulocitosi, trombocitopenia, eosinofilia. Patologie epatobiliari. Non comune: aumento delle transaminasi; raro: ittero;non nota: aumento della bilirubina totale. Esami di laboratorio. Non nota: iperpotassiemia, iponatremia.

 Forme Farmacologiche

Foy per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco foy è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco foy

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al gabesato mesilato.

 Avvertenze

Il prodotto puo' esplicare azione anticoagulante. In alcuni studi condotti nel cane a dosi elevate si e' osservata una riduzione del tempo di tromboplastina parziale. Tale evento non e' stato finora osservato durante la terapia nell'uomo. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodottoe' consigliabile regolare la velocita' di infusione in modo da non superare i 2,5 mg/kg per ora. In caso di terapia concomitante con altri farmaci per via parenterale e' necessario somministrare separatamente il gabesato mesilato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questo prodotto ad elevati dosaggi puo' causare ulcere necrotiche nella sede di iniezioni e lungo i vasi sanguigni dove puo' danneggiare la parete vascolare provocando flebite ed irrigidimento del vaso stesso. I pazienti devono essere monitorati con cura. In caso di dolore, arrossamento o infiammazione nella sede di iniezione, il trattamento deve essere interrotto, oppure bisogna cambiare sito di iniezione, e devono essere prese le misure appropriate. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi il paziente deve essere costantemente monitorato. Possono verificarsi shock, shock anafilattico, reazioni anafilattoidi. In caso di caduta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, oppressione precordiale, dispnea, perdita di conoscenza, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi faringeo/laringeo, prurito o malessere il trattamento deve essere immediatamente interrotto e devono essere prese le misure appropriate. I pazienti devono essere monitorati attentamente anche per il possibile verificarsi di agranulocitosi, leucopenia, trombocitopenia e di iperpotassiemia. Sevengono riscontrati valori anormali, il trattamento deve essere interrotto e, nel caso di iperpotassiemia, devono essere prese le misure appropriate. Nel caso si verificassero cefalea, riduzione del tempo di tromboplastina parziale, tendenza al sanguinamento, ipotensione, nausea, vomito, diarrea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi facciale, e' opportuno ridurre il dosaggio. In caso di persistenza, sospendere definitivamente il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Fiala solvente: acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

In corso di gravidanza accertata o presunta e' consigliabile mantenere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del farmaco ai minimi livelli efficaci (e' stata osservata nel topo una perdita di peso dei feti con dosi di 100 mg/kg/die) e solo per indicazioni che implichino pericolo di vita per la gestante. Non sono disponibili dati sull'eventuale escrezione nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica