biomunil granulare os sospensione 20 bustine ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è biomunil grat os sosp 20bust?

Biomunil sospensione orale prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini batterici.
Contiene i principi attivi: ribosomal/klebsprotina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi o ogni bustina di granulato per sospensione orale contiene frazioni ribosomiali di: klebsiella pneumoniae parti 3,5, streptococcus pneumoniae parti 3,0, streptococcus pyogenes gruppo a parti 3,0, haemophilus influenzae parti 0,5. frazioni d Codice AIC: 026730059

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o ogni bustina di granulato per sospensione orale contiene frazioni ribosomiali di: Klebsiella pneumoniae parti 3,5, Streptococcus pneumoniae parti 3,0, Streptococcus pyogenes gruppo A parti 3,0, Haemophilus influenzae parti 0,5. Frazioni d


Il prodotto biomunil grat os sosp 20bust è una formulazione in confezione del farmaco biomunil

Consulta la pagina dedicata al farmaco biomunil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Biomunil grat os sosp 20bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biomunil grat os sosp 20bust è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biomunil grat os sosp 20bust?

Profilassi delle infezioni batteriche ricorrenti delle alte vie respiratorie in bambini con un numero di episodi superiore all'atteso per l'eta’. Il farmaco puo' contribuire a ridurre il numero e l’intensita' degli episodi infettivi.

 Posologia e modo di somministrazione

La formulazione in bustine puo' essere somministrata ai bambini a partire dai 2 anni di eta'. La formulazione in compresse e’ riservata ai bambini di eta' superiore a 6 anni. Primo mese: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o bustina al mattino a digiuno per 4 giorni consecutivi alla settimana per 3 settimane consecutive. Dal secondo mese: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o bustina al mattinoa digiuno per 4 giorni consecutivi al mese per i successivi 5 mesi. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate durante la sorveglianza post-marketing,in seguito al trattamento, sono rare, per lo piu' moderate e transitorie. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: febbre. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni di ipersensibilita' (orticaria, angioedema), reazioni cutanee (eritema, eczema, porpora vascolare, eritema nodoso). Patologie gastrointestinali: nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, ptialismo (all'inizio del trattamento). Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: rinofaringite, sinusite, laringite, bronchite, tosse, isolati attacchi d'asma.

 Forme Farmacologiche

Biomunil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco biomunil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco biomunil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato l'impiego del preparato in pazienti portatori di malattie autoimmuni. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

I pazienti devono essere informati della rara possibilita' di sviluppare febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta (temperatura >= 39 gradi C) isolata, inspiegabile e a rapida insorgenza, nel qual caso il trattamento deve essere sospeso. Questo tipo di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi non deve essere confuso con la febbricola che si puo' talvolta accompagnare a lievi sintomi otorinolaringoiatrici. In soggetti asmatici si potrebbe manifestare un attacco d'asma: e' consigliabile sospendere il trattamento. Contiene sorbitolo.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: silice colloidale, magnesio stearato, sorbitolo. Bustine di granulato per sospensione orale: polivinilpirrolidone, mannitolo.

 Gravidanza e Allattamento

In caso di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Compresse: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Bustine di granulato per sospensione orale: conservare in normali condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica