biomunil*20cpr altri vaccini batterici ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è biomunil 20cpr?

Biomunil compresse prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini batterici.
Contiene i principi attivi: ribosomal/klebsprotina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi o ogni bustina di granulato per sospensione orale contiene frazioni ribosomiali di: klebsiella pneumoniae parti 3,5, streptococcus pneumoniae parti 3,0, streptococcus pyogenes gruppo a parti 3,0, haemophilus influenzae parti 0,5. frazioni d Codice AIC: 026730046

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o ogni bustina di granulato per sospensione orale contiene frazioni ribosomiali di: Klebsiella pneumoniae parti 3,5, Streptococcus pneumoniae parti 3,0, Streptococcus pyogenes gruppo A parti 3,0, Haemophilus influenzae parti 0,5. Frazioni d


Il prodotto biomunil 20cpr è una formulazione in confezione del farmaco biomunil

Consulta la pagina dedicata al farmaco biomunil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Biomunil 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biomunil 20cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biomunil 20cpr?

Profilassi delle infezioni batteriche ricorrenti delle alte vie respiratorie in bambini con un numero di episodi superiore all'atteso per l'eta’. Il farmaco puo' contribuire a ridurre il numero e l’intensita' degli episodi infettivi.

 Posologia e modo di somministrazione

La formulazione in bustine puo' essere somministrata ai bambini a partire dai 2 anni di eta'. La formulazione in compresse e’ riservata ai bambini di eta' superiore a 6 anni. Primo mese: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o bustina al mattino a digiuno per 4 giorni consecutivi alla settimana per 3 settimane consecutive. Dal secondo mese: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o bustina al mattinoa digiuno per 4 giorni consecutivi al mese per i successivi 5 mesi. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate durante la sorveglianza post-marketing,in seguito al trattamento, sono rare, per lo piu' moderate e transitorie. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: febbre. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni di ipersensibilita' (orticaria, angioedema), reazioni cutanee (eritema, eczema, porpora vascolare, eritema nodoso). Patologie gastrointestinali: nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, ptialismo (all'inizio del trattamento). Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: rinofaringite, sinusite, laringite, bronchite, tosse, isolati attacchi d'asma.

 Forme Farmacologiche

Biomunil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco biomunil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco biomunil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato l'impiego del preparato in pazienti portatori di malattie autoimmuni. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

I pazienti devono essere informati della rara possibilita' di sviluppare febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta (temperatura >= 39 gradi C) isolata, inspiegabile e a rapida insorgenza, nel qual caso il trattamento deve essere sospeso. Questo tipo di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi non deve essere confuso con la febbricola che si puo' talvolta accompagnare a lievi sintomi otorinolaringoiatrici. In soggetti asmatici si potrebbe manifestare un attacco d'asma: e' consigliabile sospendere il trattamento. Contiene sorbitolo.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: silice colloidale, magnesio stearato, sorbitolo. Bustine di granulato per sospensione orale: polivinilpirrolidone, mannitolo.

 Gravidanza e Allattamento

In caso di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Compresse: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Bustine di granulato per sospensione orale: conservare in normali condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica