paraplatin*ev fl 450mg/45ml carboplatino bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è paraplatin ev fl 450mg/45ml?

Paraplatin preparazione iniettabile prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un complesso inorganico di metallo pesante, contenente un atomo centrale di platino. e' un analogo del cisplatino. possiede caratteristiche biochimiche simili a quelle del cisplatino determinando, prevalentemente, legami crociati interelicoidali nel dna, che modificano la struttura ed inibiscono la sintesi del dna.
Contiene i principi attivi: carboplatino
Codice AIC: 026706059

E' utilizzato per carboplatino


Il prodotto paraplatin ev fl 450mg/45ml è una formulazione in confezione del farmaco paraplatin

Consulta la pagina dedicata al farmaco paraplatin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 372,31 €

 Paraplatin ev fl 450mg/45ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paraplatin ev fl 450mg/45ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paraplatin ev fl 450mg/45ml?

Trattamento del carcinoma epiteliale dell'ovaio in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata. Carcinoma del polmone a piccole cellule. Carcinoma epidermoide della testa e del collo.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per pazienti adulti non trattati precedentemente(con funzionalita' renale normale) e' di 400 mg/mq in una singola dose, tramite infusione endovenosa della durata di 15-60 minuti. Ulteriori cicli non dovrebbero essere ripetuti prima di quattro settimane.

 Effetti indesiderati

Riduzione della funzionalita' del tubulo renale, dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipendente e cumulativa (possibile danno renale irreversibile). Ototossicita' (tinnito ipoacusia). Neurotossicita'. Nefrotossicita'. Nausea e vomito. Mielodepressione correlata alla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale. Mutagenicita' e carcinogenicita'. Epatotossicita'. Reazioni allergiche, alopecia. Sintomi influenzali. Alterazioni degli elettroliti.

 Forme Farmacologiche

Paraplatin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco paraplatin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco paraplatin

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei pazienti con grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi pre-esistente; nei pazienti con elevato grado di mielosoppressione; nei casi di ipersensibilita' al carboplatino o ai farmaci contenenti platino. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La combinazione di terapie con il carboplatino ed altri composti mielosoppressivi puo' rendere necessario un aggiustamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alfine di evitare effetti tossici cumulativi. Poiche' il carboplatino puo' determinare alterazioni della funzionalita' renale si consiglia dievitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a pazienti in trattamento con antibioticiamminoglucosidici o altri farmaci nefrotossici. Il carboplatino interagisce con l'alluminio, formando un precipitato nero. Aghi, siringhe, cateteri o set per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi E.V. che contengano alluminio, nondevono essere utilizzati per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del carboplatino.

 Categoria terapeutica