wellferon*im sc 1fl 1ml 3mu interferone glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è wellferon im sc 1fl 1ml 3mu?

Wellferon preparazione iniettabile prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proteina del sistema di difesa dell'organismo, attivo contro le infe-zioni e contro l'insorgenza di cloni cellulari neoplastici.protegge le cellule dall'effetto citopatico di molti virus, controllala proliferazione cellulare, induce i macrofagi a fagocitare ed ucci-dere i microrganismi e favorisce l'immunita' umorale e cellulare.l'attivita' antiproliferativa e'particolarmente spiccata sulle celluletumorali.
Contiene i principi attivi: interferone alfa n1
Codice AIC: 026705018

E' utilizzato per interferone alfa-n1


Il prodotto wellferon im sc 1fl 1ml 3mu è una formulazione in confezione del farmaco wellferon

Consulta la pagina dedicata al farmaco wellferon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,75 €

 Wellferon im sc 1fl 1ml 3mu è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Wellferon im sc 1fl 1ml 3mu è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve wellferon im sc 1fl 1ml 3mu?

Tricoleucemia;Leucemia mieloide cronica: terapia dei pazienti in Fase Parte di un processo.... Leggi cronica;Epatite cronica attiva B, in pazienti adulti con positivita'degli indici di Replicazione Produzione di copie uguali o complementari di una struttura che funge da stampo.... Leggi virale;Epatite cronica C (Non-A Non-B).

 Posologia e modo di somministrazione

Tricoleucemia: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per l'induzione della remissionee' di 3 MU al giorno per via sottocutanea o intramuscolare.Leucemia mieloide cronica: Per le prime 3 settimane di terapia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e’di 3 MU al di' per via sottocutanea.Epatite cronica B: Si raccomanda generalmente un ciclo di 10-15 MU tre volte la settimana per 12 settimane, per via sottocutanea o intramuscolare.Epatite cronica C (Non-A Non-B): E’ consigliabile un ciclo di 5 MU tre volte la settimana per 48 settimane, con Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea (o intramuscolare).

 Effetti indesiderati

Sintomatologia pseudo-influenzale, nausea, vomito, diarrea, psicode-pressione, Piastrinopenia Diminuzione della quantita di piastrine (v) nel sangue.... Leggi (effetto mielodepressivo), ipotiroidismo,ipertiroidismo. In alcuni pazienti si sono osservate reazioni locali nel punto di iniezione.La caduta dei capelli si manifesta occasionalmente come Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi tardivo.Altri eventi meno comuni, osservati in pazienti in terapia con Interferoni alfa, comprendono: fenomenodi Raynaud, dispnea, urticaria, eritema nodoso, eruzioni cutanee, prurito, psoriasi, mucositi, disturbi isolati dei nervi periferici e alterazioni dei livelli di ormone antidiuretico.

 Forme Farmacologiche

Wellferon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco wellferon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco wellferon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Epilessia e grave compromissione del S.N.C., gravidanza, allattamento.Cirrosi epatica scompensata. epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi autoimmune, distiroidismi.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Interferoni alfa possono modificare l'attivita'di alcuni enzimi. In particolare, riducono quella del citocromo P-450. Il metabolismo difarmaci quali: la Cimetidina, la Fenitoina, il Warfarin, la Teofillina, il Diazepam, il Propranololo e numerosi farmaci citotossici come laCiclofosfamide, da parte di questi sistemi enzimatici, puo'pertanto risultare compromesso nei pazienti in terapia con Interferoni alfa.la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di dosi relativamente elevate di Vinblastina puo' determinare una grave mielosoppressione.

 Categoria terapeutica