sustemial 30 compresse effervescenti div malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è sustemial 30cpr eff 75mg?

Sustemial compresse effervescenti prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ferro bivalente in complesso organico.
Contiene i principi attivi: ferroso gluconato idrato
Codice AIC: 026688034

E' utilizzato per ferroso gluconato


Il prodotto sustemial 30cpr eff 75mg è una formulazione in confezione del farmaco sustemial

Consulta la pagina dedicata al farmaco sustemial

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,14 €

 Sustemial 30cpr eff 75mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sustemial 30cpr eff 75mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sustemial 30cpr eff 75mg?

Anemia sideropenica.

 Posologia e modo di somministrazione

FLACONCINI: Adulti: 1 flaconcino, 1-3 volte al di',per os durante i pasti. Bambini: 1 flaconcino, 1-2 volte al di', a seconda dell’eta'e del peso corporeo, per os durante i pasti. COMPRESSE: Adulti: da 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e 1/2 al di’, sciolte in acqua,da assumersi durante i pasti.Bambini: da 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al di',a seconda dell'eta’e del peso corporeo, sciolte in acqua, da assumersi durante i pasti.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparazioni contenenti ferro, puo' verificarsi una innocua colorazione nera delle feci.

 Forme Farmacologiche

Sustemial per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sustemial è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sustemial

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti. Emosiderosi, emocromatosi e tuttele forme anemiche non sideropeniche.

 Interazioni con altri prodotti

Possibile ridotto assorbimento delle tetracicline. I preparati control'iperpepsia riducono l'assorbimento del ferro: lasciare trascorrereun intervallo di 2-3 ore tra le 2 somministrazioni. Puo' verificarsirischio di tossicita'con la penicillamina quando si interrompe iltrattamento con derivati del ferro.

 Categoria terapeutica